Xiaomi Fans Italia

Nuovi rumor circa lo smartphone curvo di Xiaomi

Torniamo nuovamente a parlare dell’ipotetico smartphone curvo in cantiere da parte di Xiaomi aggiungendo anche il possibile modello di Huawei. Una recente indiscrezione proveniente della Cina ci ha comunicato che molto probabilmente i fornitori dei display curvi saranno sia Samsung che LG. In questo modo, Huawei potrebbe affidarsi completamente a Samsung mentre Xiaomi totalmente ad LG, così da avere la sicurezza di una scorta di pannelli sufficienti a far fronte all’elevata domanda attesa.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si prevede che lo Xiaomi Mi Edge (o Xiaomi Mi Note Edge) potrà contare su un SoC Qualcomm Snapdragon 820 (lo stesso di Mi5) dotato di CPU quad core a 64 bit e GPU Adreno 530. Inoltre, è probabile anche l’implementazione di 4 o 6 GB di memoria RAM LPDDR4 e del famoso sensore di impronte digitali ad ultrasuoni integrato sotto il display dello smartphone sviluppato da Qualcomm (di recente anche LG ha presentato una tecnologia simile)..

Considerando poi che la presentazione dello Xiaomi Mi5 è avvenuta sia in Cina che al MWC 2016 di Barcellona, è plausibile pensare che lo smartphone curvo di Xiaomi seguirà la stessa strada solo che, al posto del MWC, verrà presentato presso l’IFA 2016 di Barlino.

Trattandosi di indiscrezioni e non di informazioni provenienti d fonti ufficiali, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Senza dubbio vi terremo informati sullo svolgersi di questa vicenda.

via

*L’immagine di apertura è solamente un concept

Leggi anche

Leave a Reply