Xiaomi Fans Italia

Le specifiche dello Xiaomi Max riconfermate da GFXBench

Ancora una volta torniamo a parlare del phablet Xiaomi prossimo al lancio ufficiale, che ricordiamo si terrà il 10 Maggio in Cina, andando ad esaminare nuovamente le specifiche tecniche ma questa volta con un po più di certezza. Ciò perché, come ricorderete, già in passato ve ne avevamo parlato ma le informazioni trapelate risultavano contrastanti e poco reali ma adesso esse si mostrano nuovamente sul noto sito GFXBench e sembrano essere molto più pertinenti.

ce8435f2828d4fe2b85a7497807190ad

Come si può vedere, lo Xiaomi Max sarà basato su Android 6.0.1 Marshmallow ed avrà, come ampiamente confermato dalla società stessa, la nuovissima MIUI 8. Confermata nuovamente la diagonale del display da 6,4″ pollici con risoluzione full-HD (1920 x 1080 pixel), una CPU Qualcomm Snapdragon 650 con GPU Adreno 510, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna (probabilmente espandibili), 16MP per la fotocamera posteriore, 5 MP per quella frontale, una batteria da 4500 mAh e tutta la classica sensoristica ad eccezione del sensore NFC, cosa alquanto strana visto che Xiaomi si sta focalizzando sui metodi di pagamento tramite appunto questo sensore | Mi Pay in arrivo ma solo in Cina |.

A parte ciò, si era sentito parlare anche di una variante “premium” di questo phablet identificata dal nome Xioami Big, che a differenza della variante “base” monterebbe una CPU Qualcomm Snapdragon 820, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna, mentre per il resto tutto viene lasciato invariato.

Per adesso questo è tutto ma per maggiori informazioni a riguardo dovremo attendere qualche altro giorno.

via

Leggi anche

Leave a Reply