Xiaomi Fans Italia

Panoramica sulla Xiaomi Mi Powerbank Enhanced Edition

Attraverso un thread del forum ufficiale MIUI, abbiamo l’opportunità di mostrarvi una panoramica hardware di quella che è la nuova Xiaomi Mi Powerbank Enhanced Edition da 10.000 mAh con profilo slim. Di essa ne avevamo già parlato in passato ma adesso abbiamo l’opportunità di mostrarvela dal vivo attraverso l’esperienza d’uso di un utente. Si tratta di una versione speciale che coniuga alta capacità energetica a delle dimensioni relativamente piccole (soprattutto nello spessore).

Tra le caratteristiche che hanno attirato maggiormente l’attenzione degli utenti per quanto riguarda questo nuovo modello è la presenza della ricarica rapida per quanto riguarda la Powerbank stessa. Ciò vuol dire che per ricaricarla interamente (da 0 a 100%) sono necessarie solo 6 ore, grazie anche ad un input di 1,97A.

Xiaomi Mi Powerbank Enhanced Edition (1)

Dal punto di vista tecnico, la capacità reale della batteria è di 9962 mAh (per comodità di arrotonda a 10.000 mAh) mentre l’efficienza energetica è del 74,23%. Purtroppo non è dotata di alcun supporto alla tecnologia Quick Charge di Qualcomm ma riesce comunque ad erogare un massimo di 2A a 9V e 1,5A a 12V, dovuto principalmente alla presenza del connettore USB Type-C.

Xiaomi Mi Powerbank Enhanced Edition (2)

Ovviamente tutti questi dati sono stati calcolati utilizzando uno strumento specifico.

Xiaomi Mi Powerbank Enhanced Edition

Considerando il prezzo di vendita di appena 149 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 20 euro, le caratteristiche del prodotto e le dimensioni generali, ci sentiamo vivamente di consigliarne l’acquisto (anche se ad un prezzo leggermente maggiorato da parte del rivenditore) in quanto difficilmente si trova in commercio qualcosa di simile.

Leggi anche

Leave a Reply