Xiaomi Fans Italia

Probabilmente saranno due le varianti dello Xiaomi Max

L’arrivo della rinnovata interfaccia personalizzata di Xiaomi, la MIUI 8, che avverrà insieme al nuovo phablet della società stessa, è ormai prossimo e l’attesa di tale evento inizia a sentirsi. Recentemente vi avevamo parlato anche dell’esistenza di alcuni benchmark dello Xiaomi Max riportanti punteggi/specifiche tra loro contrastanti | Xiaomi Mi Max: benchmark e CPU Xiaomi |. Una prima ipotesi riguardo tale “dislivello” prestazionale era stato imputato alla presenza della CPU custom di Xiaomi (Rifle) in accoppiata a una variante con CPU Qualcomm Snapdragon 650. Tuttavia, tale ipotesi non sembra reggere molto, in quanto, come fu detto tempo fa dalla società stessa e come ha riportato Lao Yao, il processore proprietario di Xiaomi sarà indirizzato soltanto ai device di fascia bassa, escludendo del tutto la sua presenza nello Xiaomi Max. Scartata questa prima ipotesi, sembra più plausibile la seconda, ossia che lo Xiaomi Max disporrà di due versioni, una “base” e una “premium”, rispettivamente con Snapdragon 650 e Snapdragon 820.

A sostegno di tale ipotesi, ci viene in aiuto un nuovo leak, in cui per l’appunto si parla dell’esistenza di due varianti del nuovo phablet di casa Xiaomi, di cui la prima verrà chiamata Xiaomi Max (che avrà lo Snapdragon 650), mentre la seconda si chiamerà Xiaomi Big che avrà al suo interno una CPU Qualcomm Snapdragon 820 (molto probabilmente la stessa dello Xiaomi Mi 5 da 32GB).

xiaomi-big-rumors

Inoltre, viene riportato anche la presenza (per la versione Big) di un corpo interamente in metallo, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (Qualcomm Ultrasonic?) e un display con tecnologia 3D Touch.

Se tutto questo si tramutasse in realtà, di sicuro lo Xiaomi Big sarebbe un vero compendio di tecnologia pura, soprattutto nel caso in cui ci fosse anche la nuova tecnologia Qualcomm Ultrasonic per il riconoscimento dell’impronta digitale al di sotto del display. Tuttavia, teniamo a precisare di prendere il tutto con le dovute precauzioni, in quanto queste sono solo voci di corridoio. Però, una cosa è certa, il 10 Maggio verranno svelati tutti questi enigmi e noi vi terremo informati tempestivamente!

via

Leggi anche

Leave a Reply