Xiaomi Fans Italia

Xiaomi deve temere l’arrivo di iPhone SE in Cina?

Nonostante la popolarità dei propri smartphone in Cina è ai massimi livelli, l’arrivo del nuovo iPhone SE potrebbe in qualche modo mettere il bastone fra le ruote a Xiaomi. Esso infatti, pur avendo un disapay che, per gli attuali canoni, è molto piccolo, porta con se un brand molto importante (oseremo dire il più importante del mondo) che gli fornisce un’importanza altrettanto importante.

Stando ai primi dati trapelati dalla Cina, Apple avrebbe avuto oltre 3 milioni di pre-ordini per iPhone SE. Non siamo a livelli record ma sicuramente Xiaomi (e tutti gli altri produttori cinesi) un attimo di preoccupazioni la devono avere.

Al momento Xiaomi non ha a disposizione un vero e proprio concorrente, in quanto la politica aziendale non prevede la realizzazione di uno smartphone con display da 4 pollici, anzi, possiamo dire che la visione di Xiaomi va in tutt’altra direzione | Xiaomi Mi Max: benchmark e CPU Xiaomi? |. Tuttavia, nella stessa fascia di prezzo di iPhone SE si trova il top di gamma Xiaomi Mi5, per cui in un certo senso si trova ben coperta.

Allo stesso modo, l’arrivo di iPhone SE avete influenzato anche i fornitori dei produttori di smartphone, con una sorta di effetto a catena con conseguente calo del mercato. Ovviamente non bisogna certo trarre delle conclusioni affrettate da questa situazione, visto che al momento non abbiamo parlato di numeri ufficiali ma solamente di indiscrezioni provenienti dalla Cina.

via

Leggi anche

Leave a Reply