Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Max: benchmark e CPU Xiaomi?

Tempo fa si era sentito vociferare che Xiaomi stesse lavorando alla realizzazione di un suo personale processore (nome in codice Rifle) per contenere ancor di più i costi dei suoi device e per promuovere il suo marchio anche in questo settore. Questa voce, nel tempo dimenticata, quest’oggi torna alla ribalta in un nuovo leak che mostrerebbe un benchmark dello Xiaomi Mi Max. Tuttavia, il sorprendente punteggio riportato in questa immagine fa sorgere alcuni dubbi sull’effettiva presenza di tale processore, in quanto precedentemente la società stessa aveva dichiarato che tale processore sarebbe stato implementato soltanto nei device della serie “Redmi” di fascia bassa. A sostegno di ciò, il segretario generale della Mobile China Alliance, Lao Yao, ha confermato che tale voce risulta essere infondata e che il processore personalizzato Xiaomi non verrà implementato nel Mi Max.

Mi-Max-576x1024

In concomitanza con tutto ciò, inoltre, compare un altro benchmark dello Xiaomi Mi Max ma questa volta sul sito GFXbench, benchmark che attualmente è stato rimosso dal sito stesso.

Mi-Max-1-768x587

Per quello che è possibile vedere, questo device sarebbe caratterizzato da un processore Qualcomm esa-core (Snapdragon 650) con frequenza di clock massima di 1,8 GHz e una GPU Adreno 510, insieme a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Anche se viene riportato un display da 6,4″ pollici con risoluzione full-HD, tale scheda tecnica ci sembra un po contrastante con il punteggio visto ad inizio articolo, quindi, oltre alla gran confusione che si sta creando intorno a questo device, attualmente due sono le possibili ipotesi:

  1. Lo Xiaomi Mi Max avrà il nuovo top chip di casa Qualcomm che giustificherebbe l’elevato punteggio ottenuto;
  2. Lo Xiaomi Mi Max avrà lo stesso chip dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Snapdragon 650), giustificando il secondo benchmark.

Da non escludere, inoltre, la possibilità che entrambe le ipotesi siano false e che ci siano un’altra risposta a questo enigma ma in questo caso solo Xiaomi può darci una risposta certa. Comunque sia, la presenza di benchmark indica soltanto una cosa, ossia che lo Xiaomi Mi Max sarà presentato molto presto.

via

Leggi anche

Leave a Reply