Xiaomi Fans Italia

Xiaomi “Land” Si mostra su GFXBench

Molto spesso le notizie più interessanti provengono dai test benchmark, considerati da molti (fra cui noi) abbastanza inutili nel valutare la potenza complessiva dello smartphone ma molto utili nel caso in cui si riferiscono a smartphone non ancora presentati. Un esempio concreto lo abbiamo con il nuovo Xiaomi “Land”, intravisto presso il benchmark GFCbench grazie al quale sappiamo gran parte della sua scheda tecnica.

Prima do illustrarvela però, vi facciamo notare che molto probabilmente ci troviamo di fronte al nuovo Xiaomi Redmi 3A, visto che le caratteristiche tecniche sono un perfetto miglioramento del Redmi 2A dell’anno scorso.

La scheda tecnica di questo Xiaomi “Land” è la seguente:

  • Display da 5 pollici con risoluzione HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 435 con CPU octa core 1,4 GHz e GPU Adreno 505;
  • 3 GB di memoria RAM (vero valore aggiunto rispetto al Redmi 2A);
  • 16 GB di storage interno;
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow basato sulla ROM MUI 7

Xiaomi Land GFXBench

Come potete vedere, pur non avendo a disposizione l’intera scheda tecnica, possiamo già fare un’analisi generale su che tipo di smartphone sarà. Di dimensioni a nostro avviso perfette (e secondo voi?), andrebbe a competere nella fascia bassa del mercato praticamente dominandola.

In attesa di maggiori informazioni circa questo nuovo device di fascia bassa, vi ricordiamo che all’appello pende anche la situazione del nuovo phablet top di gamma dalle dimensioni dir poco generose di 6,4 pollici chiamato, attraverso un contest fra gli utenti, Xiaomi Max | Xiaomi rivela alcuni dettagli del (Mi) Max |.

via

*L’immagine in anteprima si riferisce allo Xiaomi Redmi 2A

Leggi anche

Leave a Reply