Xiaomi Fans Italia

Qual è la dimensione giusta per uno smartphone Xiaomi?

Il mondo degli smartphone ha subito negli anni delle modifiche molto profonde dettate soprattutto dalle abitudini degli utenti. Una delle maggiori differenze con i primi smartphone (stiamo parlando del 2009 – 2010 – 2011) è senza dubbio la dimensione del display. Siamo infatti passati dal ritenere grande uno smartphone da 4,7 pollici (la media era intorno ai 4 pollici) al ritenere addirittura piccolo uno smartphone del genere (adesso la media si attesta sui 5 pollici). Incentrando maggiormente il discorso su Xiaomi, il produttore ha al momento nel proprio catalogo un range di smartphone che vanno dai 4,7 pollici di Redmi 2 ai 5,7 pollici di Mi Note.

Nel mezzo sono presenti degli smartphone che vanno un pò a coprire tutte le dimensioni (5,5 pollici Redmi Note 3, 5,15 pollici Xiaomi Mi5, 5 pollici Mi4c e Mi4s). Partendo dal presupposto che ognuno utilizza lo smartphone secondo abitudini che possono essere differenti da persona a persona, vi chiediamo qual’è, secondo voi, la dimensione corretta per uno smartphone?

Questa domanda non viene fatta a caso in questo momento, in quanto sappiamo che a breve Xiaomi presenterà uno smartphone dalle dimensioni che andranno a sforare i 6 pollici | Primo render dello Xiaomi Mi Max |. Considerando ciò, secondo voi è ancora comodo portarsi in giro uno smartphone da oltre 6 pollici? Ma soprattutto, i benefici che esso apporta (miglior visualizzazione dei contenuti, batteria più grande, dissipazione del calore migliore ecc.) sono superiori alla peggiore praticità rispetto ad uno smartphone dalle dimensioni più piccole?

Condividete con noi il vostro pensiero su quest’argomento attraverso la sezione relativa ai commenti qui in basso oppure attraverso i social.

Leggi anche

Leave a Reply