Xiaomi Fans Italia

Unboxing dello Xiaomi Mi Router 3

Come sicuramente saprete, sul finire dello scorso mese Xiaomi ha presentato la terza generazione del Mi Router (insieme ad altri prodotti) | Xiaomi Mi Router 3, Mi Water Purifier 2 e Mi Bluetooth Speaker ufficiali |. Grazie ad un utente iscritto al forum ufficiale MIUI, abbiamo modo di mostrarvi un unboxing fotografico di Xiaomi Mi Router 3, attuale dispositivo di networking top di gamma del catalogo del produttore.

Xiaomi Mi Router 3 (4)

Partendo prima dalle caratteristiche tecniche di base, ricordiamo che lo Xiaomi Mi Router 3 è dotato di:

  • Connettività 802.11 ac (velocità massima teorica di 867 Mbps);
  • CPU Mediatek MT7620A;
  • Memoria interna di 128 MB
  • Memoria RAM di 128 MB;
  • 4 antenne esterne;

Passando ora con l’analisi qualitativa del prodotto, non possiamo non notare l’estetica delle antenne che, a differenza dei normali router, sono state rese piatte al fine di rendere l’insieme con il router in se più armonioso. Ovviamente le antenne possono essere piegate a piacimento per orientare al meglio il segnale.

Xiaomi Mi Router 3 (2)

Sulla parte inferiore dello Xiaomi Mi Router 3 troviamo una grossa griglia di aerazione, ideale per mantenere su temperature non troppo elevate l’hardware interno.

Xiaomi Mi Router 3 (1)

Per quanto riguarda la connettività cablata, troviamo un ingresso WAN per la connessione ad internet, una porta USB per mettere in rete HDD oppure pen drive e 2 porte Gigabit Ethernet. Dalla configurazione si nota come l’obiettivo di Xiaomi sia stato quello di spingere gli utenti ad utilizzare la connettività WiFi.

Xiaomi Mi Router 3

Al fine di configurarlo nella maniera più semplice possibile, Xiaomi ha messo a disposizione un codice QR sul fondo del Mi Router 3 che, se inquadrato, permetterà di scaricare dallo store (sia Android che iOS) l’app Mi WiFi. La configurazione è abbastanza semplice, anche se nell’app non è presente la lingua italiana.

Xiaomi Mi Router 3 (5)

Ricordiamo infine che stiamo parlando di un dispositivo che, al cambio, viene a costare appena 20 euro. Nei prossimi giorni analizzeremo anche la configurazione software dello Xiaomi Mi Router 3, per cui rimanete connessi con noi.

via

Leggi anche

Leave a Reply