Xiaomi Fans Italia

Anche Xiaomi Mi Band Pro avrà un display

Continuiamo a parlare di Xiaomi Mi Band e, dopo avervi mostrato l’analisi del suo successo | Xiaomi Mi Band: un successo senza pari nel mondo dei wearable |, vi comunichiamo che di recente è emerso in rete una nuova indiscrezione riguardante la nuova generazione. Come sicuramente saprete, all’appello sono attesi sia una Xiaomi Mi band 2 che il primo vero smartwatch del colosso cinese | Presto disponibili lo smartwatch Xiaomi e il Mi Band 2 |. Ciò che abbiamo scoperto di recente riguarda sia le caratteristiche tecniche della nuova versione che il nome commerciale.

Partendo da quest’ultimo, la nuova generazione dovrebbe prendere il nome di Xiaomi Mi Band Pro, andando così ad unificare un pò quelle che sono le varie categorie di prodotti presenti nel catalogo Xiaomi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, così come lo smartwatch anche la Xiaomi Mi band Pro dovrebbe essere dotata di un display.

Questa caratteristica potrebbe far storcere il naso a molti ma anche far felici altrettanti utenti. Infatti, se con l’introduzione di un display verranno meno le peculiarità delle prime versioni, ovvero focus sul fitness e sull’autonomia, è anche vero che l’introduzione di un display fornirà tante informazioni supplementari che saranno utili all’utente, come ad esempio il numero dei passi, l’orario, il calendario, le notifiche ecc.

Ovviamente, se veramente la Xiaomi Mi band Pro dovesse presentare un display fra le sua caratteristiche, preferiremmo che si trattasse di uno schermo con tecnologia AMOLED, in quanto ciò aiuterebbe a risparmiare batteria in condizioni di schermate nere con testo bianco.

Leggi anche

2 Comments

  1. Angelo Fiorillo
    19/04/2016 at 13:02 Reply

    Ancora più che AMOLED, sarebbe meglio un e-Ink come per i Pebble.

    1. Lorenzo Spada
      20/04/2016 at 13:12 Reply

      In effetti non sarebbe affatto male, anche se forse il refresh rate di un display e-ink non sarebbe perfetto per alcune funzionalità, come ad esempio il cronometro

Leave a Reply