Xiaomi Fans Italia

Perchè Xiaomi realizzerà un phablet da oltre 6 pollici?

Come sicuramente avrete appreso attraverso i nostri ultimi articoli, Xiaomi ha organizzato una sorta di contest per dare l’opportunità ai propri clienti di scegliere il nome del prossimo smartphone top di gamma dalle dimensioni alquanto generose | Xiaomi: nuovo phablet da oltre 6 pollici con nome scelto dagli utenti |. Il nome che è stato scelto è Xiaomi Mi Max | Ed il vincitore è… Xiaomi Mi Max | e purtroppo, per il momento, è tutto ciò che sappiamo, oltre all’adozione del Qualcomm Snapdragon 820 e di un display da 6,4 pollici.

Riflettendo però in maniera più generale su questa situazione, perchè Xiaomi ha la necessità di realizzare uno smartphone di tali dimensioni? Partendo dal presupposto che sicuramente sarà stata fatta una ricerca di mercato per vedere effettivamente se un prodotto di tali dimensioni interesserebbe la gente, il nostro pensiero è che Xiaomi ha deciso di realizzare uno smartphone prettamente orientato verso l’intrattenimento multimediale (vedi il grande display) ed il gaming (vedi il SoC).

Considerando però il fatto che i tablet, soprattutto quelli da 7 pollici, stanno vendendo sempre meno, la scelta è ricaduta su un prodotto che abbia delle dimensioni generose ma che fornisca lo stesso tutte le caratteristiche di uno smartphone, connettività di rete in primis.

Se effettivamente il nostro pensiero dovesse rivelarsi corretto, ci aspettiamo che in abbinata allo Xiaomi Mi max venga rilasciato qualche accessorio particolare, come ad esempio un gamepad oppure una cover con tasti fisici incorporati. Ci teniamo comunque a precisare che queste nostre opinioni non sono basate su alcuna prova, per cui ci potremmo probabilmente sbagliare.

Voi come la pensate? Secondo voi perchè Xiaomi sta realizzando uno smartphone da oltre 6 pollici che è anche difficile chiamare phablet?

Leggi anche

Leave a Reply