Xiaomi Fans Italia

Il secondo prodotto a marchio MiJia è una Smart Camera

Un paio di settimane fa vi avevamo comunicato la nascita del nuovo brand MiJia da parte di Xiaomi sotto cui raggruppare tutti i prodotti del grande ecosistema di aziende della società stessa. A tale annuncio della società cinese, è stato affiancato anche l’ufficializzazione del primo prodotto caratterizzato appunto da questo nuovo brand, ossia l’Induction Heating Pressure Rice Cocker (o IHR Rice Cocker), che in parole povere equivale ad una pentola a pressione ma con funzionalità smart | Mi Ecosystem e il primo prodotto a marchio MiJia |. È stato possibile acquistarlo, insieme ad altri dispositivi recentemente presentati, nel continente asiatico durante il Mi Fan festival tenutosi pochi giorni fa, nel quale Xiaomi ha registrato vendite nettamente superiori a quelle degli anni precedenti | Record di vendite durante il Mi Fan festival |.

Però, adesso, non parleremo di quest’ultimo ma di un nuovo componente della famiglia MiJia (Xiaomi Smart Home) da poco presentato e più nello specifico della MiJia Smart Camera, la prima smart camera Xiaomi a 360°.

mijia-smart-camera

Essa ha un corpo costituito interamente da plastica della SABIC che gli conferisce un peso molto contenuto e gli consente di ruotare il sensore agevolmente. Le sue caratteristiche principali sono la possibilità di registrare video in HD a 1080p, il supporto alla correzione della distorsione delle lenti (LDC) e un’apertura focale molto ampia (f/1.8). Completano le specifiche tecniche la CPU Ambarella S2LM, il sensore HD OV e il supporto al magic zoom 4x.

143825pavv27njvtzcq8nt

Parlando della sua funzione principale, il sensore fotografico si compone di 6 lenti, con apertura focale f/1.8 che permette di catturare molto luce in situazioni di buio totale, soprattutto grazie alla funzione Smart HDR. È possibile notare tali qualità nella seguente foto a sinistra.

143526c0sn9zw96x99ass5.jpg.thumb

Inoltre, il supporto alla LDC permette di correggere il fastidioso effetto “fish eye”, fornendo riprese perfettamente inquadrate e corrispondenti alla realtà, migliorando molto l’esperienza utente. Di seguito una foto che mostra tale caratteristica (in basso).

152221l7553qguhj3bzbxj

Infine, è possibile collegare la MiJia Smart Camera a uno smartphone tramite l’app Mi Smart Home e poter effettuare delle chiamate video sfruttando tutte le potenzialità di quest’ultima oppure utilizzarla come webcam. È possibile utilizzarla anche come assistente vocale, essendo compatibile con Siri, Cortana e l’assistente vocale Xiaomi (quest’ultimo disponibile solo in Cina o con ROM MIUI China).

144353o88g7mqiygqyvikg

Il prezzo di lancio della MiJia Smart Camera è di 399 Yuan, che corrispondono al cambio (senza tasse varie) a poco più di 54 €, mentre per la disponibilità non è stato rilasciata alcuna data ufficiale. Cosa ne pensate di questo nuovo gadget Xiaomi?

via

Leggi anche

Leave a Reply