Xiaomi Fans Italia

Xiaomi conquista il podio con gli smartphone più popolari su AnTuTu nel Q1

Che Xiaomi sia la realtà più importante in Cina nel campo degli smartphone lo sappiamo ormai da tempo ma, grazie ad AnTuTu ed alle sue ultime classifiche relative al Q1 2016, ne abbiamo un’ulteriore prova. I responsabili del test benchmark più popolare su Android hanno infatti pubblicato delle classiche riferite agli smartphone su cui sono stati provati più volte i propri test. Le classifiche prendono in considerazione sia dei mercati specifici che il mondo intero.

Cominciando dalla classifica relativa al mercato cinese, nel primo trimestre del 2016 a spuntarla è stato lo Xiaomi Redmi 3 con l’11,64% del totale. Molto distante troviamo lo Xiaomi Mi4 in seconda posizione con il 4,45% del totale e, appena al di sotto, lo Xiaomi Mi4C con il 4,05%. Come potete vedere, le prime tre posizioni sono occupate interamente da smartphone Xiaomi. Tra gli altri device prodotti da Xiaomi troviamo il Mi Note Pro in ottava posizione e lo Xiaomi Mi3 in decima posizione.

AnTuTu smartphone popolari cinesi Q1 2016

Allargando l’analisi ai mercati di tutto il mondo, le carte in tavola cambiano drasticamente, facendo scendere Xiaomi ed i suoi smartphone non solo giù dal podio ma anche giù dalle prime 5 posizioni che, in questo caso, sono occupate tutte da smartphone Samsung. Il primo device Xiaomi, il Redmi Note 3, lo troviamo in sesta posizione con il 2,63% del totale e subito dopo troviamo il Redmi Note 2 con il 2,57% del totale.

AnTuTu smartphone popolari mondiali Q1 2016

Ovviamente il grande gap nella classifica mondiale è dato dal fatto che Xiaomi non opera negli stessi mercati in cui opera Samsung, attiva praticamente dovunque. Nonostante sarebbe difficile battere Samsung, crediamo che Xiaomi, se operasse in tutto il mondo in maniera ufficiale, riuscirebbe quanto meno a mettere in serio pericolo le prime tre posizioni.

fonte

Leggi anche

Leave a Reply