Xiaomi Fans Italia

Record di vendite durante il Mi Fan festival

La società cinese Xiaomi fu fondata il 6 Aprile del 2010 dal suo fondatore Lei Jun ed iniziò la sua grande scalata nel settore tecnologico con uno smartphone, lo Xiaomi Mi 1. Dopo questo primo grande successo, dovuto anche alla loro interfaccia Android personalizzata (MIUI), ne seguirono tanti altri che portarono l’azienda ai suoi livelli attuali. Questo è stato possibile grazie ai suoi prezzi molto aggressivi, accompagnato sempre da un hardware di tutto rispetto, e da un approccio indirizzato verso il consumatore e non verso il guadagno (politica economica a lungo termine) | Perché Xiaomi riesce a produrre smartphone a prezzi più bassi della concorrenza? |. Attualmente la società si è espansa molto, producendo dispositivi tecnologici di ogni genere, ed opera in numerosi nuovi mercati, due dei quali sono diventati i più importanti mercati dello smartphone al mondo, ossia quello cinese e quello indiano.

Per celebrare l’anniversario della nascita della società, ogni anno verso il 6 Aprile, Xiaomi mette in atto il Mi Fan festival, durante il quale vengono messi in sconto tutti i prodotti della società stessa. Anche quest’anno si è tenuto tale evento che, conclusosi pochi giorni fa, ha fatto registrare cifre di gran lunga superiori a quelle degli scorsi anni, instaurando di fatto un nuovo record per la società.

xiaomi-mi-fan-festival-2016_1-710x355

Infatti, durante il Mi Fan festival dello scorso anno, Xiaomi aveva registrato un fatturato pari a circa 17 miliardi, mentre quest’anno la società ha ottenuto un guadagno superiore ai 25 miliardi, con un numero di partecipanti (calcolato su accesso unico) pari a circa 47 milioni.

Allo stesso tempo, quest’anno si è tenuto anche il Mi Fan festival in India, in cui la società è riuscita a vendere oltre 100 mila smartphone ed accessori, registrando, nell’ultimo giorno dell’evento, l’accesso al sito di ben 1.2 milioni di utenti (calcolato su accesso unico). Durante questi eventi sono stati messi in sconto tutti i dispositivi a marchio Xiaomi, tra cui anche le novità proposte nelle ultime settimane, quali: Xiaomi Mi 5 Pro, Xiaomi Redmi 3 Pro, IHR Rice Cooker, Mi Router 3, Mi Water Purifier 2 e Mi TV 3S.

via

Leggi anche

Leave a Reply