Xiaomi Fans Italia

Quali vantaggi apporterebbe un display curvo allo Xiaomi Mi5S ed allo Xiaomi Mi Note 2?

Come sicuramente saprete, nel corso degli ultimi giorni sono trapelate in rete delle indiscrezioni circa la possibilità che Xiaomi commercializzi due nuovi smartphone con la particolarità del display curvo | Xiaomi Mi Note 2 integrerà un display curvo? – Anche Xiaomi Mi5S potrebbe avere un display curvo |. Ma quali sarebbero le reali migliorie che un display del genere apporterebbe, tenendo presente che si tratterà di un display flesso, nel senso che non sarà possibile fletterlo a piacimento da parte dell’utente?

L’unico riferimento concreto al momento ci viene da Samsung, che ha commercializzato 5 diversi smartphone con display curvo e che, da una generazione all’altra, ha affinato la propria ROM proprietaria al fine di sfruttare quanto pi possibile la curvatura del display. Tra le feature che Xiaomi potrebbe introdurre sui propri smartphone con display curvo troviamo una sorta di dock delle applicazioni accessibile dal lato curvo, oppure adottando nel contempo un display con tecnologia SuperAMOLED lasciare sempre accesi una piccola quantità di pixel (quelli presenti per l’appunto sulla curvatura) al fine di mostrare ininterrottamente informazioni base quali l’orario, le notifiche in arrivo, le chiamate perse ecc.

Insomma, non sono propriamente delle funzionalità rivoluzionarie ma è anche vero che riescono a spezzare la “monotonia” del display completamente flat. Per vedere veramente qualcosa di diverso, dovremo attendere l’era degli smartphone dotati di display flessibili a piacimento dell’utente, in quanto essi daranno il via ad una seconda rivoluzione nel campo degli smartphone, permettendo l’adozione di forme, design ed estetiche molto differenti dall’attuale nostro concetto di smartphone.

019275-470-lg_display_flessibile

Nella speranza che Xiaomi sia tra le prime aziende ad adottare questa nuova tecnologia, vi vogliamo ricordare che il Mi Festival in India è stato un vero e proprio successo | Xiaomi Mi5 e Redmi Note 3 sono un successo anche in India |.

Leggi anche

Leave a Reply