Xiaomi Fans Italia

Anche Xiaomi Mi5S potrebbe avere un display curvo

Xiaomi sembra essere molto interessata alla tecnologia dei display curvi sviluppata principalmente da Samsung e da LG. Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato il rumor circa l’introduzione di un display curvo sulla nuca generazione di Xiaomi Mi Note | Xiaomi Mi Note 2 integrerà un display curvo? |. Stando adesso a quanto riportato da un nuovo rumor, il colosso cinese sarebbe in trattativa con i colossi coreani per la fornitura di display curvi anche per il nuovo Xiaomi Mi5S.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, la fonte dell’indiscrezione riporta che la curvatura del display non è doppia ma singola. Ciò vuol dire che i nuovi smartphone del colosso cinese assomiglieranno al Samsung Galaxy Note Edge, primo vero smartphone con display curvo al mondo (tralasciando i vari Galaxy Round e LG G Flex).

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di Xiaomi Mi5S, la base dovrebbe essere identica all’attuale modello con l’aggiunta però di qualche chicca, come ad esempio un sensore di pressione sotto il display (per ricreare il 3D Touch), oppure la presenza di una doppia serie di lenti per la fotocamera posteriore oppure ancora la sostituzione del sensore di impronte digitali al momento presente con uno che sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni. Quest’ultima caratteristica l’avevamo già pre-annunciata in passato ma per la versione base di Mi5 e non per la versione S | Xiaomi Mi5 supporterà il Sense ID 3D Fingerprint di Qualcomm? |.

via

Leggi anche

Leave a Reply