Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Pay pronto al lancio in Corea

Xiaomi sta progettando un’entrata massiccia nel mercato della Corea del Sud che, per chi non lo sapesse, è la patria di Samsung e di LG. Allo scopo di conquistare subito una posizione dominante, il colosso cinese commercializzerà le proprie Smart TV e tutti i nuovi accessori presentati di recente | Xiaomi Mi Router 3, Mi Water Purifier 2 e Mi Bluetooth Speaker ufficiali |. Inoltre, abbiamo scoperto che ha brevettato di recente un nuovo sistema di pagamenti in mobilità chiamato Xiaomi Pay (sarà anche conosciuto come Mi Pay).

Questo brevetto e questa entrata nel mercato coreano sarebbe il principale motivo per cui Xiaomi ha dotato il nuovo top di gamma Mi5 del sensore NFC. Da ciò ne deriva che anche lo Xiaomi Mi5 sarà commercializzato ufficialmente in Corea.

Il tutto lo abbiamo appreso grazie ad un report pubblicato dal Korea Herald in cui viene espressamente citato:

There is speculation that Xiaomi’s upcoming mid-range smartphone Mi5 will feature the NFC mobile payment service. The patent filing in the Korean market indicates that the Chinese tech firm plans to roll out its smartphone here.

La cosa sarebbe abbastanza strana se il servizio Xiaomi Pay verrebbe lanciato in Corea e non in Cina. Ad ogni modo, nel proprio paese la competizione su questo settore si sta facendo sempre più ferrata, visto che sia Apple che Samsung hanno già una forte presenza.

fonte

Leggi anche

Leave a Reply