Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Note 2 avrà 6 GB di RAM?

Di recente abbiamo scoperto nuove informazioni circa il prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi, ovvero il Mi Note 2. Nonostante il Mi5 sia stato presentato di recente ed il Redmi 3 Pro ancora di più | Xiaomi Redmi 3 Pro presentato ufficialmente |, sembra che il colosso cinese si prepari a stupirci nuovamente nel prossimo futuro.

Attraverso una slide leaked emersa dalla Cina abbiamo scoperto che con lo Xiaomi Mi Note 2 il colosso cinese adopererà la strategia delle differente varianti, così da dare una maggior flessibilità di scelta alla propria clientela. La variante base dello smartphone dovrebbe utilizzare un SoC Qualcomm Snapdragon 820 e 4 GB di memoria RAM. Oltre a questa, ci sarebbe anche una versione “Pro” dotata di un SoC Qualcomm Snapdragon 823 (dovrebbe essere identico all’820 ma con delle frequenze di clock della CPU e della GPU superiori), ben 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Entrambe le varianti poi sarebbero dotate di display da 5,7 pollici con risoluzione QHD e sensibilità alla pressione (Force Touch per dirla con termini di Apple). Le altre caratteristiche comuni sarebbero lo slot micro SD in grado di ospitare schede fino a 256 GB, un sensore fotografico posteriore Sony IMX295 da 16 Mpixel, un sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel e una batteria da 3600 mAh.

Xiaomi Mi Note 2

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si parla di una cifra di poco superiore ai 400 euro (crediamo per la versione base). Insomma, così come l’anno scorso, il vero top di gamma del catalogo Xiaomi sarà rappresentato da un device della serie Mi Note.

via

*L’immagine in copertina rappresenta uno Xiaomi Mi Note Pro

Leggi anche

Leave a Reply