Xiaomi Fans Italia

La Xiaomi XiaoYi Small Ants Smart Camera di seconda generazione è realtà

Xiaomi è un’azienda molto attiva all’interno di varie categorie riguardanti la tecnologia (che presto verranno ampliate). Dagli smartphone alla Smart Home, il colosso cinese si “premura” di offrirci prodotti che vadano a semplificarci la vita sotto molti aspetti. L’ultimo device che ha presentato e di cui vi vogliamo parlare oggi è la seconda generazione della XiaoYi Small Ants Smart Camera.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una videocamera di sorveglianza la cui prima generazione è stata presentata lo scorso anno diventando subito popolare in Cina. La speranza di Xiaomi è che anche questa seconda generazione ripercorri le stesse orme della prima diventando fin da subito un prodotto popolare fra i propri utenti.

Tra le migliorie apportate in questa seconda generazione troviamo un nuovo sensore CMOS prodotto da Panasonic che utilizza un ISP S2LM ed è in grado di registrare video a 1080p a 25 fps e con un angolo di ripresa di 130 gradi. L’apertura focale delle lenti è di f/2.0 mentre il reparto software permette di usufruire di diverse funzionalità importanti, come ad esempio lo smart HDR e la LDC (Lens Distortion Correction).

Xiaomi XiaoYi Small Ants Smart Camera

I video registrati vengono memorizzati o all’interno della micro SD oppure direttamente sul cloud in maniera criptata. Ovviamente la XiaoYi Small Ants Smart Camera è dotata anche di sensore di movimento che permette l’attivazione della registrazione video non appena rileva la presenza di qualcosa che si muove.

Venendo alla caratteristica saliente del prodotto, ovvero il prezzo, Xiaomi non delude come suo solito. La XiaoYi Small Ants Smart Camera sarà a breve disponibile infatti in Cina al prezzo di 399 yuan, ovvero circa 55 euro (al cambio).

via

Leggi anche

Leave a Reply