Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4S vs iPhone SE: specifiche a confronto

Nella giornata di ieri Apple ha presentato, presso il proprio campus di Cupertino, il nuovo iPhone SE. Esso rappresenta una sorta di ritorno al passato per Apple in quanto si è tornati ad utilizzare un display da 4 pollici. Nonostante Xiaomi non ha all’attivo nessuno smartphone di tale dimensione, abbiamo deciso di comparare iPhone SE con lo Xiaomi Mi4S, visto che entrambi rappresentano una sorta di “spalla” dei modelli top di gamma (iPhone 6s / iPhone 7 e Xiaomi Mi5).

Xiaomi Mi4s iPhone SE
Dimensioni 139,26 x 70,76 x 7,8 mm 123,8 x 58,6 x 7,6 mm
Display 5 pollici IPS con risoluzione Full HD 4 pollici con risoluzione Retina di 1136 x 640 pixel
SoC Qualcomm Snapdragon 808 con CPU hexa core e GPU Adreno 418 Chip A9
RAM 3 GB 2 GB
Storage 64 GB 16 / 64 GB
Fotocamera posteriore 13 Mpixel 12 Mpixel
Fotocamera anteriore 5 Mpixel 1,2 Mpixel
Connettività Dual SIM, WiFi b/g/n, Bluetooth 4.x, GPS con supporto GLONASS, LTE+ e VoLTE WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS con supporto GLONASS, LTE, NFC
Batteria 3260 mAh ///
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con MIUI 7 iOS 9.3

Per quanto riguarda le prestazioni della CPU e della GPU, crediamo che non ci sia storia, visto che l’iPhone SE monta il chip che è stato definito da AnTuTu il migliore del 2015. Probabilmente anche per quanto riguarda la costruzione la vittoria va data all’iPhone. Discorso a parte invece per la batteria, con Apple che non dichiara la capacità massima ma, in linea di massima, possiamo aspettarci fino a 14 ore sotto rete 3G (dati Apple).

Partendo dal presupposto che uno sarà disponibile in Italia a breve in maniera ufficiale mentre l’altro non arriverà per niente (parlando sempre di vendita ufficiale), entrambi i modelli rappresentano delle ottime scelte ma, a nostro avviso, seppur maggiorato da parte degli importatori il prezzo di Xiaomi Mi4S rimane ancora la caratteristica principale su cui puntare.

Leggi anche

Leave a Reply