Xiaomi Fans Italia

QiCycle R1, la bici smart di Xiaomi è ufficiale

Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa | La bici smart di Xiaomi presto realtà |, Xiaomi è in procinto di presentare al pubblico un nuovo prodotto per gli appassionati del ciclismo e, nella giornata di ieri, ciò è avvenuto ufficialmente. Infatti, la società cinese stessa, ha rilevato tramite il famoso social network cinese (Weibo) il nome ufficiale di questo prodotto, ossia QiCycle R1.

Questo sarà il primo prodotto della società ad avere un prezzo relativamente alto (2700 €) anche se, come già vi avevamo spiegato precedentemente, tale bici avrà un corpo interamente in fibra di carbonio (con un peso complessivo di 7 Kg), vanterà un cambio Shimano Ultegra e sarà dotata di vari sensori smart che invieranno i dati dell’utente ad uno smartphone associato, il tutto grazie ad un’app ideata appositamente a tale scopo (es.: Mi Fit).

Però, dai teaser precedenti (immagine di apertura), si era mostrata sotto forma di una mountain bike mentre invece sarà una bici stradale. Inoltre, la società non ha parlato di una versione economica con materiali “meno pregiati” dal prezzo molto più contenuto (tra i 400 e i 500 €) ma sicuramente verrà annunciata in seguito alla presentazione del modello “premium”.

xiaomi-iriding-qicycle-bike

Infine, è stata annunciata anche la modalità di vendita che per adesso avverrà soltanto tramite raccolta fondi su Crowdfunding dal 22 di questo mese alle 10 del mattino (ora locale cinese) ma, tuttavia, non si conoscono né la data né l’ora di chiusura di tale raccolta fondi.

via via

Leggi anche

Leave a Reply