Xiaomi Fans Italia

La bici smart di Xiaomi presto realtà

Xiaomi produce una gran quantità di dispositivi con il suo marchio ma pochi sanno che molti dei suoi prodotti vengono costruiti da aziende di terze parti, come ad esempio, il Redmi Note 2 Prime che fu prodotto da un’azienda indiana, la Foxconn | Xiaomi creerà altri due impianti di produzione in India |. In questo contesto va inserito anche il nuovo prodotto che verrà presentato entro la fine di questa settimana, ossia della bici smart QiCycle.

xiaomi-qicycle

Secondo il Wall Street Journal, questa bici avrà un telaio in fibra di carbonio (dal peso complessivo di 7 Kg) e sarà dotata di sensori di movimento ed altri accessori. Questa bici, però, è destinata a un pubblico ristretto di appassionati del settore, in quanto non avrà un costo molto accessibile ma che giustificherebbe i materiali e le componenti varie, aggirandosi intorno ai 2700 €. Tuttavia, verrà prodotta anche una versione molto più economica con materiali più “comuni” che avrà un prezzo compreso tra i 400 e i 500 €.

Inoltre, continua il WSJ, Xiaomi ha intenzione di creare un nuovo brand sotto cui raggruppare tutti i suoi prodotti costruiti da produttori di terze parti, così da differenziarli da propri prodotti e creare un po d’ordine.

Però, come sappiamo, la disponibilità ufficiale di tutti i prodotti Xiaomi è limitata al solo continente asiatico ma con questa bici la situazione potrebbe cambiare, in quanto ha già ricevuto una certificazione per gli standard Europei che può voler significare soltanto una cosa, ossia sarà disponibile anche nel nostro continente! Tuttavia, è ancora troppo presto per speculare sulla disponibilità di tale prodotto, per cui non possiamo far altro che attendere delle conferme ufficiali da parte della società.

via

Leggi anche

Leave a Reply