Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi Note 3 si dimostra essere il maestro delle macro

Nonostante il principale focus dei produttori di smartphone per quanto riguarda i reparti fotografici dei propri device sia quello di renderli il più funzionali possibile per i “normal user” (il così detto punta e scatta), il vero potenziale lo si ha quando si fornisce uno smartphone con qualità fotografiche già molto elevate nelle mani di un fotografo professionista o comunque di un appassionato di fotografia.

Il caso che vi riportiamo oggi riguarda lo Xiaomi Redmi Note 3, smartphone che pur non essendo il top di gamma del catalogo Xiaomi, è in grado di offrire delle prestazioni estremamente soddisfacenti ed il giornalista di The Economist Times appassionato di fotografia Hitesh Raj Bhagat. Egli si è concentrato prevalentemente sulle fotografie macro e, come potete benissimo vedere da soli, i risultati che ha ottenuto sono spettacolari. C’è da dire che gli scatti che vedete non sono del tutto naturali ma è stato fatto un minimo di modifiche in fase di post produzione sfruttando l’applicazione Snapdseed.

Per dare un’occhiata alle immagini in formato originale ed a piena risoluzione (ogni foto pesa all’incirca 10 MB), dalle quali analizzare anche i dati EXIF, vi basterà recarvi sul thread dedicato nel forum ufficiale MIUI.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro confronto fra il vecchio top di gamma Xiaomi Mi4 ed il nuovo top di gamma Xiaomi Mi5 | Xiaomi Mi 5 vs Mi 4: scontro fra top di gamma |.

Leggi anche

Leave a Reply