Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 si mostra nella prima recensione

A distanza di pochi giorni dalla commercializzazione ufficiale dello Xiaomi Mi5 abbiamo scoperto che in rete è stata caricata la prima recensione approfondita dello smartphone. In particolare, stiamo parlando della “versione base” con 32 GB di storage interno. Prima di mostrarvi i punti salienti della review, vogliamo brevemente ricordarvi le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi5 in oggetto:

  • Display da 5,15 pollici con risoluzione QHD Full HD e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 4;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 64 bit e GPU Adreno 530;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di storage interno UFS 2.0 non espandibile;
  • Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con OIS a 4 assi;
  • Fotocamera anteriore da 4 Mpixel;
  • Sensore di impronte digitali;
  • Connettività Dual SIM, Bluetooth 4.0, NFC
  • Batteria da 3000 mAh con supporto allo standard Qualcomm Quick Charge 3.0

Xiaomi Mi5 confezione

Innanzi tutto partiamo dalla confezione di vendita che, al suo interno, contiene lo smartphone (ovviamente), carica batteria (5V 2A), cavo dati USB Type-C, tool per estrarre il carrellino delle SIM, guida rapida e guida alla garanzia.

Invece di parlarvi delle qualità dello smartphone già ampiamente discusse in passato | La potenza dello Xiaomi Mi 5 nei primi benchmark – Ecco come funziona il sensore di impronte di Xiaomi Mi5 |, ci focalizzeremo su alcuni punti ancora del tutto nuovi.

In primo luogo, come potete vedere dallo screenshot qui in alto lo spazio a disposizione dell’utente è di 25,57 GB, il che vuol dire che Android 6.0 Marshmallow e la MIUI 7 occupano molto meno spazio rispetto alla concorrenza.

Xiaomi Mi5 info

Per quanto riguarda la riproduzione video, i formati supportati dallo smartphone sono MKV, MP4, M4V, AVI, XVID mentre vi è anche il pieno supporto al codec H.265 per la riproduzione di filmati in 4K. Cosa da non trascurare poi vi è anche il supporto alla radio FM.

Analizzando la batteria e l’autonomia dello smartphone, l’autore della recensione dichiara circa 1 giorno e mezzo di durata con un uso abbastanza leggero (social, video online, giochi e chiamate). Ad ogni modo, avendo a disposizione il supporto allo standard Qualcomm Quick Charge 3.0, è possibile ricaricare circa il 70% della capacità in appena 1 ora.

Xiaomi Mi5 batteria

Alla fine vengono proposti alcuni CONTRO di questo smartphone che, in parte, condividiamo. Ad esempio, la mancata impermeabilità è un CONTRO così come la mancanza di uno slot di espansione della memoria via micro SD. Ad ogni modo, stiamo parlando di un device dal costo veramente irrisorio per ciò che offre.

via

Leggi anche

5 Comments

  1. Pax
    08/03/2016 at 12:51 Reply

    Che io sappia lo schermo è full HD, non QHD

    1. Lorenzo Spada
      09/03/2016 at 7:51 Reply

      Infatti… E’ stato un errore di battitura 🙂

      1. Salvatore
        09/03/2016 at 23:17 Reply

        Bellissimo

  2. doc
    13/03/2016 at 8:01 Reply

    Potreste gentilmente confermarmi la presenza del gorilla glass su questo xiaomi mi5?

    Grazie

  3. Alessandro
    13/03/2016 at 8:17 Reply

    Potreste gentilmente confermarmi la presenza del gorillaglass su questo Xiaomi Mi5?
    grazie

Leave a Reply