Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Box 3 Edizione Potenziata

Verso la fine dello scorso anno, Xiaomi ha presentato la sua terza versione del suo magnifico Mi TV da 55″ pollici insieme ad un altro prodotto, lo Xiaomi Mi Box 3. A distanza di qualche mese, la società ripropone il suo smart box ma con una novità essenziale. Date il benvenuto alla sua versione migliorata, il Mi Box 3 Enhanced Edition!

Questa nuova versione è caratterizzata, oltre che da un design rinnovato, da nuove e migliori performance. Infatti, al suo interno troviamo uno nuovo processore che muove il tutto, ossia il MediaTek MT8693 a 64-bit con 2 core A72 (2 GHz) e 4 core A53 (1,6 GHZ), associato ad una scheda grafica PowerVR GX6250 che sfrutta le OpenGL ES 3.1.

Tale combinazione, permette al nuovo Mi Box 3 di raggiungere più di 66 mila punti su Antutu Benchmark, con un aumento prestazionale rispetto alla versione precedente dell’80% per la CPU e di ben 240% per la GPU 3D.

Il merito, però, va anche dato alla RAM, che in questo caso è raddoppiato (2 GB LPDDR3). Non solo, anche la memoria interna è raddoppiata, arrivando di fatto a 8 GB (sempre eMMC 5.0).

7

Un’altra novità riguarda il sistema di raffreddamento del device, che adesso è sviluppato dalla società stessa ed è in grado di adattare la velocità della ventola in base alla temperatura del processore.

8

Novità assoluta, è la presenza della nuova connessione Wi-Fi 802.11ac 2X2 caratterizzata da:

  • Maggiore velocità (6 volte maggiore), in grado di riprodurre simultaneamente più di un film in Blu-Ray
  • Maggiore capacità (3 volte maggiore) di connessioni simultanee
  • Maggiore copertura (velocità di download maggiore anche se distanti dal device)
  • Minore consumo energetico

9

Infine, completano il tutto, Bluetooth 4.1 LE (low energy) associato al nuovo controller dotato di sensori interni, il supporto a file H.265 10bit 4K a 60 FPS con Dolby e DTS e la nuova MIUI TV basata su Android 5.1 Lollipop.

La disponibilità nel nostro paese, come per il resto dei prodotti Xiaomi, è relativa ai rivenditori di terze parti, quindi varierà in base ai loro tempi. Per quanto riguarda il prezzo, come da tradizione Xiaomi, è molto concorrenziale considerando l’hardware di cui è dotato e, più nello specifico, parliamo di 399 ¥ che al cambio corrispondono a soli 55 €.

via

Leggi anche

Leave a Reply