Xiaomi Fans Italia

Diamo uno sguardo alla nuova Xiaomi Mi Powerbank Pro

Fra gli accessori di Xiaomi che hanno avuto maggior successo nel mercato troviamo senza dubbio la Mi Powerbank. Nonostante si tratti di una semplice batteria, di generazione in generazione, di modello in modello, il colosso cinese è riuscito sempre ad aggiungere quel qualcosa in pi che l’ha resa molto appetibile per gli utenti. Di recente è stato presentato il nuovo modello e, così come le altre, anch’esso aggiunge qualcosa di interessante.

La nuova versione si chiama Xiaomi Mi Powerbank Pro, ha una capacità energetica di 10.000 mAh e, rispetto alle altre generazioni, può contare sia su un connettore USB Type-A (quello classico) e sia su un connettore USB Type-C. In questo modo, Xiaomi dà una flessibilità maggior al proprio prodotto, visto che può essere utilizzato sia per caricare gli smartphone con connettore micro USB e sia per caricare gli smartphone aventi un connettore USB Type-C (ed un cavo USB Type-C to USB Type-C in confezione). Un esempio concreto di ciò è lo Xiaomi Mi5.

Xiaomi Mi Powerbank Pro 10.000 mAh (3)

Oltre però a poter caricare gli smartphone, il nuovo connettore permette alla Xiaomi Mi Powerbank Pro di aprirsi anche al mondo dei notebook, con la possibilità di ricaricare ad esempio il MacBook di Apple oppure il Dell XPS 13 di nuova generazione.

Dal punto di vista dimensionale, rispetto al precedente modello da 10.000 mAh questa nuova Xiaomi Mi Powerbank Pro ha uno spessore del 42% inferiore, facendola sembrare praticamente una batteria esterna da 5.000 mAh.

Xiaomi Mi Powerbank Pro 10.000 mAh

Per quanto riguarda le capacità di ricarica, la nuova Xiaomi Mi Powerbank Pro riesce ad erogare un output energetico massimo di 18W. Stando ai test condotti da Xiaomi, essa riesce a ricaricare interamente uno Xiaomi Mi Note Pro (5V/2A) in appena 2 ore e 30 minuti.

Xiaomi Mi Powerbank Pro 10.000 mAh (2)

Le caratteristiche tecniche generali sono riportate nella seguente lista:

  • Input Voltage    :  12V/9V/5V
  • Output Voltage :  12V/9V/5V
  • Input Current    :  12V 1.5A/9V 2A/5V 2A(TYP)
  • Output Current :  10180mAh/39.19Wh(TYP)
  • Rated capacity :   3.6V/10000mAh(TYP)

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, viene mantenuta la politica dei prezzi di Xiaomi, visto che viene proposta a soli 149 yuan che, al cambio attuale, equivalgono ad appena 19 euro.

via

Leggi anche

1 Comment

  1. valerio
    06/03/2016 at 11:54 Reply

    quando sarà disponibilebedove acquistarla?

Leave a Reply