Xiaomi Fans Italia

Xiaomi in trattativa con Samsung per la fornitura di display curvi

Cercando di distaccarci un pò dai nuovi smartphone Xiaomi Mi4s e Xiaomi Mi5 e cercando anche di guardare al futuro, abbiamo di recente scoperto che Samsung sarebbe in contatto con alcuni produttori cinesi, fra cui anche Xiaomi, per la fornitura di display dual edge curvi. Il colosso coreano infatti, dopo aver lasciato l’esclusiva il primo anno ai propri Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, avrebbe deciso di espandere il proprio mercato relativo a questi prodotti verso aziende esterne.

Per quanto riguarda nello specifico Xiaomi, se ben ricordate in passato si è parlato più volte di un possibile Xiaomi Arch dotato di display curvo da entrambi i lati | Xiaomi Arch: emergono nuove immagini sullo smartphone curvo | ma alla fine tutto si è concluso in un nulla di fatto. Probabilmente esso era solo un prototipo proposto dagli ingegneri alla dirigenza.

Xiaomi Mi Edge with dual-curved edges

In realtà Xiaomi non sarà la prima azienda ad utilizzare i pannelli curvi di samsung, così come non lo saranno tutti gli altri produttori cinesi. Con la presentazione del BlackBerry Priv infatti, il colosso canadese mostrato l’integrazione di un display leggermente curvo su un device dalla qualità eccezionale.

Ad ogni modo, la divisione display di Samsung è al lavoro per cercare di aumentare quanto più possibile la produzione di pannelli curvi. Ovviamente nel caso in cui dovessero esservi delle novità riguardanti Xiaomi, non mancheremo di informarvi in maniera tempestiva.

Leggi anche

Leave a Reply