Xiaomi Fans Italia

Lo Xiaomi Mi 5 registra più di 16 milioni di preordini in Cina

È trascorsa quasi una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo flagship di casa Xiaomi al Mobile World Congress a Barcellona e, come vi avevamo anticipato in un precedente articolo | Xiaomi Mi 5 ufficiale |, le prevendite saranno iniziate quanto prima. Più nello specifico, le vendite ufficiali del device inizieranno in Cina domani (1 Marzo), mentre questa mattina alle ore 10 (ora locale cinese) si sono aperti i preordini.

Considerando le caratteristiche da top di gamma (inclusi i materiali premium utilizzati) e il fatto che venga venduto ad un prezzo molto concorrenziale rispetto ad altri device con la stessa dotazione hardware, lo Xiaomi Mi 5 si pone come uno smartphone molto allettante | 10 caratteristiche dello Xiaomi Mi 5 da tenere in considerazione |.

Con queste premesse, poco fa, tramite uno screen, la compagnia stessa ha affermato che lo Xiaomi Mi 5 ha registrato più di 16 milioni di preordini in Cina superando ogni tipo di aspettativa ed instaurando un nuovo record di prevendite!

140437vnaa28h81t2di3hi.jpg.thumb

Da considerare inoltre che erano in preordine soltanto le varianti “base” dello Xiaomi Mi 5, ossia quelle da 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, e solo in colorazione bianca. Sicuramente sono numeri impressionanti, senza considerare che mancavano le altre 2 colorazioni (nero e oro) e la versione Pro, che avrebbero innalzato di molto tale numero.

Se Xiaomi vendesse i suoi dispositivi anche in Europa (con il relativo supporto alle reti europee), avreste contribuito anche voi ad innalzare tale numero? Fatecelo sapere con un commento.

via

Leggi anche

2 Comments

  1. Marco
    29/02/2016 at 12:00 Reply

    Quando sará disponibile il modello pro? È possibile ordinarlo dal sito ufficiale cinese per poi riceverlo in Italia o devo usare siti di terze parti?

    1. Gianmatteo Geremia
      29/02/2016 at 12:08 Reply

      Attualmente Xiaomi non ancora ha detto niente al riguardo. Per quanto riguarda l’acquisto sul sito ufficiale, non ti sarà possibile acquistarlo, in quanto non hai la residenza in Cina (si basano sull’indirizzo di spedizione). Al momento, l’unico modo per acquistarlo è tramite rivenditori di terze parti.

Leave a Reply