Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 riceverà anche una ROM Windows 10 Mobile

Nonostante le attese sono tutte per lo Xiaomi Mi5 dotato della ROM MIUI, di recente abbiamo scoperto che la collaborazione fra Xiaomi e Microsoft porterà al rilascio di una ROM proprio per il nuovo top di gamma gamma basata su Windows 10 Mobile. Così come sullo Xiaomi Mi4 LTE quindi, gli utenti avranno la possibilità di usufruire dei servizi di Windows 10 Mobile nel caso in cui non siano soddisfatti della MIUI.

Tale notizia è ufficiale in quanto comunicata da un responsabile Microsoft ad un utente mediante Weibo. Il rumor passato che indicava il lancio di una versione di Xiaomi Mi5 con a bordo il sistema operativo Windows 10 Mobile riprende quota | Xiaomi Mi5 arriverà anche in versione Windows 10 Mobile? |.

Xiaomi Mi5 Windows 10 Mobile

Il colosso di Redmond sta così gettando le basi per un tentativo di conquista di market share in territorio cinese, mercato in cui da sempre ha faticato per via della pirateria (la maggior parte delle copie di Windows sono scaricate e crackate illegalmente).

Cercando di essere il più imparziale possibile, quali sono gli aspetti che preferite della MIUI e quali sono i difetti che vi farebbero passare al sistema operativo Windows 10 Mobile? Condividete il vostro pensiero qui sotto nella sezione dedicata ai commenti oppure sui social.

Prima di lasciarvi, vi comunichiamo (per dovere di cronaca) che il responsabile Microsoft che ha dichiarato l’arrivo di Windows 10 Mobile su Xiaomi Mi5 ha anche dichiarato che tale OS arriverà a bordo anche di OnePlus 2 e OnePlus 3 (non ancora presentato quest’ultimo).

via

Leggi anche

1 Comment

  1. b9k
    29/02/2016 at 20:55 Reply

    Ma ci sarà la possibilità di un dual-boot?

Leave a Reply