Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 costerà più di Meizu MX6?

Nonostante lo Xiaomi Mi5 sia uno degli smartphone più attesi in assoluto di questa prima metà di 2016, non dobbiamo dimenticarci che soprattutto in Cina la concorrenza è molto spietata. Da Huawei a Lenovo, passando anche per Meizu, i competitor di Xiaomi sono molto agguerriti e sicuramente non molleranno una spanna nei suoi confronti.

Di recente è emerso un’indiscrezione proprio riguardo Meizu ed il suo nuovo smartphone top di gamma Meizu MX6. Stando ad essa, il prezzo di vendita di questo smartphone sarebbe di 1799 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 250 euro mentre il prezzo di vendita dello Xiaomi Mi5 dovrebbe aggirarsi intorno ai 1999 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 275 euro. Non sarebbe certo una differenza di prezzo abissale ma sarebbe comunque, nel caso dovesse essere confermato dopo la presentazione ufficiale di entrambi, un leggero svantaggio per Xiaomi.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, molto fra i due top di gamma saranno simili mentre altre ancora molto differenti. Un esempio di quest’ultima situazione è il SoC a bordo, visto che lo Xiaomi Mi5 equipaggerà, come ormai sappiamo da tempo, un Qualcomm Snapdragon 820 mentre il Meizu MX6 equipaggerà il Mediatek Helio X20 che, a dispetto della sua CPU deca core, non sviluppa tanta potenza quanto la CPu quad core dello Snapdragon 820.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione dello Xiaomi Mi5 avverrà il 24 Febbraio sia in un evento cinese (i cui inviti sono stati già messi in vendita) e sia al MWC 2016 di Barcellona.

Leggi anche

Leave a Reply