Xiaomi Fans Italia

Panoramica sulla Xiaomi Yi Smart Dash Cam

Fra i tanti accessori che Xiaomi ha commercializzato di recente troviamo anche la Xiaomi Yi Smart Dash Cam, ovvero una videocamera compatta installabile all’interno della nostra auto in grado di fornici molte informazioni smart. Prima di addentrarci nelle sue funzionalità e caratteristiche, vi comunichiamo che l’utilizzo di dash cam è sempre più richiesto negli Stati Uniti da parte delle compagnie di assicurazioni, visto che sono molto utili ad evitare truffe ed a tutelare il guidatore in caso di incidenti.

Per quanto riguarda la Xiaomi Yi Smart Dash Cam, è dotata di un reparto fotografico dotato di un sensore da 3 Mpixel e lenti con apertura f/1.8 in grado di registrare video fino alla risoluzione 2K a 30 fps oppure in Full HD a 60 fps con un angolo di ripresa di 165°. La connettività con lo smartphone è garantita da un chip WiFi mentre le impostazioni base possono essere gestire anche dal display da 2,7 pollici integrato.

Xiaomi Yi Smart Dash Cam

Purtroppo quest’accessorio è dotato di una batteria di appena 240 mAh ma, grazie al pratico cavo USB fornito in confezione, basterà collegarla alla presa dell’auto per non rimanere mai a secco di batteria. In confezione ovviamente è presente anche il supporto per il fissaggio al veicolo. Un altro piccolo difetto, anche se di difetto in senso stretto non si può parlare di questo accessorio è il supporto solamente a micro SD di classe 10 o superiore.

Xiaomi Yi Smart Dash Cam (2)

Oltre che a riprendere normalmente la strada, la Xiaomi Yi Smart Dash Cam ci fornisce delle utili informazioni che è il motivo per il quale si tratta di una smart dash cam. Un esempio concreto di ciò viene chiamato ADAS (Advanced Driver AssistanceSystem). Si tratta di un sistema coadiuvato dal giroscopio a 6 assi che analizza gli oggetti e gli elementi ripresi e ci informa, ad esempio, se abbiamo superato la linea di mezzeria della strada, se ci avviciniamo troppo al veicolo che ci precede oppure se vi sono dei cartelli a bordo strada ecc.

Xiaomi Yi Smart Dash Cam (3)

Questo che segue è un breve video registrato proprio con questa dash cam.

La particolarità più pregiata però di questa dash cam è il prezzo. Essa non è ancora in vendita ma, attraverso alcune indiscrezioni, abbiamo scoperto che il prezzo si aggirerà intorno ai 289 RMB che, al cambio, equivalgono a circa 35 euro.

via

Leggi anche

1 Comment

  1. daniele
    13/02/2016 at 9:31 Reply

    Buongiorno, ho acquistato questa dash cam e volevo sapere se possibile quale app utilizzare per sincronizzare allo smartphone (IOS)?
    Grazie

Leave a Reply