Xiaomi Fans Italia

Primi scatti fotografici effettuati dallo Xiaomi Mi 5

Non è trascorso molto tempo dall’ultimo leak sul prossimo flagship di casa Xiaomi che verrà presentato tra due settimane al MWC 2016 di Barcellona che già ritorniamo a parlarne. Attualmente possiamo dire di conoscerlo già sotto ogni aspetto, grazie ai vari leak di cui vi abbiamo parlato negli articoli precedenti. Infatti, si conoscono le specifiche tecniche, la back cover della versione “base” e la conferma ufficiale della risoluzione del display. Quest’oggi, però, daremo uno sguardo più da vicino alle potenzialità di questo nuovo flagship e lo faremo esaminando non una ma ben due foto scattate proprio dallo Xiaomi Mi 5!

Questa volta è stato il presidente della società stessa, Lin Bin, a fornirci queste nuove info sul device, pubblicandole sul noto social network cinese Weibo. Come vedremo, nelle due foto viene ripresa una spiaggia e fin qui nulla di particolare. Ciò che però attira molto l’attenzione, è il soggetto di queste immagini.

xiaomi-mi-5-camera-sample-01

xiaomi-mi-5-camera-sample-02

Come è possibile notare, l’uccello fotografato è in movimento eppure è stato ripreso perfettamente senza il minimo segno di distorsione o sfocatura. Non solo, nella seconda foto, visto l’inquadratura di ripresa, si può supporre che sia stata scattata in piedi ed anche qui il soggetto è stato perfettamente ripreso in ogni suo dettaglio. Ciò ci può far sperare nella presenza di una qualche stabilizzazione dell’immagine o in una messa a fuoco ultra rapida.

Ad oggi, non ancora sono note le caratteristiche specifiche del sensore fotografico che verrà implementato in questo nuovo smartphone, in quanto la società cinese non vuole che si sappiano. Però, basandoci sui rumor, possiamo supporre che avrà un sensore da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), messa a fuoco laser e con doppio LED flash.

Senza spingerci oltre con l’immaginazione, ricordiamo che questi sono dei punti di vista soggettivi, quindi potrebbero non corrispondere alla realtà. Però su di una cosa possiamo essere sicuri, che questo Xiaomi Mi 5 farà delle foto veramente impressionanti. Voi che ne pensate? Fateci sapere le vostre considerazioni nel box dei commenti.

via

Leggi anche

Leave a Reply