Xiaomi Fans Italia

Come modificare la distanza di sblocco fra smartphone e Xiaomi Mi Band

Come sicuramente già saprete se siete in possesso di una Xiaomi Mi Band o di una Xiaomi Mi Band 1S (Mi Band Pulse), è possibile sbloccare lo smartphone avente a bordo il sistema operativo Android Lollipop o successivo semplicemente entrando entro il suo raggio di connessione. Si tratta di una funzionalità utile soprattutto nel caso in cui avessimo impostato una password di sblocco, in quanto ci velocizza tale processo mantenendo comunque la sicurezza.

Forse però non tutti sanno che è possibile personalizzare la distanza entro la quale far si che la Xiaomi Mi Band autorizzi lo sblocco dello smartphone. La procedura è estremamente semplice e ci si impiega più a scriverla che ad effettuarla.

  • Aprire l’applicazione Mi Fit e recarsi nelle impostazioni generali attraverso i tre puntini posti in alto nell’interfaccia e la relativa opzione;
  • Tappare sulla Xiaomi Mi band sulla quale si vuole agire;
  • Dalla nuova schermata, tappare sull’opzione che permette lo sblocco dello smartphone attraverso il wearable;
  • Tappare 10 volte sull’immagine dello smartphone;
  • Selezionare una delle tre opzioni disponibili: vicino allo smartphone, entro 1 metro o entro 3 metri.

Come modificare la distanza di slocco fra smartphone e Xiaomi Mi band

Come potete vedere, si tratta di un’opzione un pò nascosta la cui attivazione però è molto semplice. Una cosa molto importante da sottolineare è che la procedura precedentemente esposta funziona su qualsiasi versione dell’applicazione Mi Fit, indistintamente se scaricata dal Google Play Store o dal Mi App Store.

via

Leggi anche

Leave a Reply