Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi 3 vs Gionee M5 Mini: specifiche a confronto

I produttori cinesi stanno avanzando nel mercato ad un ritmo sempre più veloce. Per questo motivo, da un pò di tempo siamo soliti confrontare gli smartphone Xiaomi con la concorrenza proveniente dagli stessi confini. In particolare, siamo molto interessati ai concorrenti dello Xiaomi Redmi 3, visto che si tratta al momento del miglior smartphone qualità prezzo che Xiaomi ha nel proprio catalogo.

Dopo quindi aver confronto le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Redmi 3 con il Lenovo Lemon 3 | Xiaomi Redmi 3 vs Lenovo Lemon 3: caratteristiche a confronto | ed col Bluboo Picasso | Xiaomi Redmi 3 vs Bluboo Picasso: caratteristiche a confronto |, quest’oggi lo confronteremo con il nuovo Gionee M5 Mini.

Xiaomi Redmi 3 vs Gionee M5 Mini

Xiaomi Redmi 3 Gionee M5 Mini
Display 5 pollici HD 5 pollici HD
SoC
Qualcomm Snapdragon 616
Mediatek MT6580
RAM 2 GB 2 GB
Storage 16 GB espandibili 16 GB espandibili
Fotocamera posteriore 13 Mpixel 8 Mpixel
Fotocamera anteriore 5 Mpixel 5 Mpixel
Connettività 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS e Micro USB
Batteria 4100 mAh 4000 mAh
Prezzo 99 euro (al cambio) //

Come potete vedere, la prima cosa che salta all’occhio è la straordinaria somiglianza, almeno sulla carta, fra questo nuovo Gionee M5 Mini ed il Bluboo Picasso. Per tale motivo, valgono le stesse considerazioni fatte nell’articolo precedente, ovvero che valga la pena assolutamente acquistare lo Xiaomi Redmi 3, anche se avrà un prezzo un pò più alto (purtroppo il prezzo del concorrente non lo conosciamo ancora), visto che le differenze sulla carta sono molte.

Voi che cosa ne pensate? Essendo più obiettivi possibili, quale dei due smartphone acquistereste?

Leggi anche

Leave a Reply