Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 arriverà anche in versione Windows 10 Mobile?

Come sicuramente saprete, la collaborazione fra Microsoft e Xiaomi non si è conclusa al solo sviluppo di Windows 10 Mobile attraverso lo Xiaomi Mi4. Basti pensare che lo Xiaomi Mi Pad 2 è disponibile anche in versione con Windows 10 a bordo | Xiaomi Mi Pad 2 con Windows 10 da oggi in vendita a 199 euro |. Di recente abbiamo appreso che il prossimo step collaborativo fra le due super potenze tecnologiche riguarderà lo Xiaomi Mi5.

Sembra infatti che anche il prossimo top di gamma dell’azienda cinese sarà disponibile in versione Windows 10 Mobile. Se ciò dovesse essere veritiero, allora una delle presunte 4 versioni dello smartphone potrebbe essere questa | Xiaomi Mi5: nuove indiscrezioni su prezzo e caratteristiche delle 4 varianti |.

Windows 10 Mobile

Analizzando la questione in base ai dati che abbiamo fino ad ora, lo Xiaomi Mi5 con a bordo Windows 10 Mobile sarebbe uno smartphone castrato, in quanto la funzionalità più apprezzata del sistema operativo di Microsoft non sarebbe supportata. Stiamo parlando di Continuum, ovvero quella funzionalità che ci permette di collegare lo smartphone compatibile ad un dongle Miracast oppure ad una Display Dock ed utilizzarlo come un computer.

Diciamo ciò in quanto la modalità Continuum al momento non supporta il Qualcomm Snapdragon 820, SoC previsto all’interno del Mi5. E’ chiaro comunque che in futuro il supporto a questo SoC arriverà per certo ma bisogna vedere se fin da subito il Mi5 sarà compatibile con Continuum o meno.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe avere uno Xiaomi Mi5 con a bordo Windows 10 Mobile oppure considerate questo sistema operativo ancora poco maturo, soprattutto rispetto ad Android ed alla MIUI ROM?

fonte

Leggi anche