Xiaomi Fans Italia

Xiaomi pronta a presentare un ibrido 2-in-1 con Android e Windows 10

Recenti indiscrezioni di mercato ci indicano che Xiaomi a breve dovrebbe presentare, oltre allo Xiaomi Mi5, anche un dispositivo ibrido 2-in-1 in grado di ricoprire il ruolo sia di tablet che di notebook. Purtroppo non sappiamo se questo device sarà il laptop di cui abbiamo parlato in passato | Xiaomi Mi Laptop e le presunte specifiche tecniche | o se si tratta di un nuovo dispositivo. Considerando però che a bordo di questo nuovo device dovrebbero esserci sia Android che Windows 10, crediamo si tratti di un prodotto nuovo e diverso.

Dal primo paragrafo avete già scoperto che il nuovo ibrido 2-in-1 di Xiaomi monterà sia Windows 10 che il sistema operativo Android personalizzato con la MIUI ROM. Trattandosi di un 2-in-1, pensiamo che gli sviluppatori della MIUI ROM stanno lavorando ad un’interfaccia a finestre in grado di essere funzionale anche utilizzando mouse e tastiera (come ad esempio Remix OS). Di Windows 10 sappiamo praticamente tutti che è un sistema operativo studiato appositamente per queste tipologie di prodotti.

Passando alla scheda tecnica, il display di questo device dovrebbe essere inferiore ai 13 pollici e dovrebbe equipaggiare un SoC Intel Atom della famiglia Cherry Trail, il quale permetterebbe un giusto compromesso fra prezzo, prestazioni e consumi energetici. Non si tratterà dunque di un computer di fascia alta ma di un computer che riesce ad eseguire tutte le operazioni che la maggior parte degli utenti richiede, come ad esempio browsing web, video scrittura, visione di contenuti multimediali ecc.

via

*L’immagine di apertura è un esempio che non ha nulla a che fare col prodotto Xiaomi

Leggi anche

Leave a Reply