Xiaomi Fans Italia

Xiaomi pronta ad entrare nel mercato robotico e VR nel 2016

Nonostante Xiaomi sia stata fondata appena 5 anni e mezzo fa, il processo di crescita e di espansione che sta vivendo di anno in anno è incredibile. Dal mondo del modding Android al mondo degli smartphone, fino anche ai wearable, Xiaomi è l’esempio perfetto di una società giovane ed in grado di crescere costantemente nel tempo attraverso investimenti oculati e scelte societarie importanti.

Due dei prossimi mercati in cui potrebbe fare irruzione Xiaomi sono quello della robotica e quello della realtà virtuale (VR). La cosa interessante è che non si tratta semplicemente di rumor ma di una dichiarazione ufficiale del CEO Lei Jun durante una conferenza stampa.

realta_virtuale

Egli ha poi affermato che “la prima esplorazione” di Xiaomi in questi due mercati dovrebbe avvenire già nel 2016, in quanto gli investimenti fatti in precedenza hanno fatto si che il terreno fosse pronto per il suo arrivo.

Insomma, se già il presente di Xiaomi è molto interessante, non può mai esserlo rispetto al suo futuro a breve ed a lungo termine. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la vendita di smartphone nel 2015 non ha rispettato le aspettative | Xiaomi chiude il 2015 con 70 milioni di smartphone venduti | e che questo potrebbe aver incrinato leggermente la fiducia degli investitori | Xiaomi e la perdita di fiducia degli investitori |.

via

Leggi anche

Leave a Reply