Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi 3 vs Lenovo Lemon 3: caratteristiche a confronto

L’ultima settimana è stata caratterizzata dalla presentazione di due nuovi smartphone appartenenti alla fascia bassa del catalogo dei rispettivi produttori ma che, alla fin fine, sono dei veri e propri medi di gamma dal prezzo estremamente contenuto. Stiamo parlando di Xiaomi Redmi 3 e Lenovo Lemon 3.

Entrambi questi smartphone sono stati studiati appositamente per cercare di avere il massimo della potenza e dell’estetica rimanendo pur sempre prodotti entry-level. Tutti e due infatti sono dotati di una scocca completamente in metallo e di caratteristiche tecniche simili.

Xiaomi Redmi 3 Lenovo Lemon 3
Display 5 pollici HD 5 pollici Full HD
SoC
Qualcomm Snapdragon 616
Qualcomm Snapdragon 616
RAM 2 GB 2 GB
Storage 16 GB espandibili 16 GB espandibili
Fotocamera posteriore 13 Mpixel 13 Mpixel
Fotocamera anteriore 5 Mpixel 5 Mpixel
Connettività 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS 4G LTE, dual sim, WiFi, Bluetooth, GPS e Micro USB
Batteria 4100 mAh 2750 mAh
Prezzo 99 euro (al cambio) 98 euro

Come potete vedere, le uniche differenze le ritroviamo nella risoluzione del display (appannaggio del Lenovo), nella connettività (appannaggio sempre del Lenovo) e nella dimensione della batteria (appannaggio stavolta dello Xiaomi).

Il prezzo di vendita è praticamente identico per cui la potenziale scelta su quale acquistare si riduce solamente a questi due punti:

  • Se si desidera uno smartphone con un display molto risoluto, sarebbe meglio acquistare Lenovo Lemon 3;
  • Se si desidera che lo smartphone duri a lungo e che abbia un pò più di potenza, sarebbe meglio acquistare lo Xiaomi Redmi 3 (maggiore potenza in quanto la CPU deve gestire meno pixel)

Voi che cosa ne pensate? Quale preferite dei due?

Leggi anche

1 Comment

  1. Christian
    27/01/2016 at 15:03 Reply

    Ciao, ho di recente acquistato uno Xiaomi redme 3 , il prodotto è buono ma la lingua italiana è inesistente e al momento non riesco a sincronizzare i contatti google .
    Ho provato a cercare in rete ma al momento (forse perchè il prodotto è nuovo) non si trova nulla. Qualcuno sa come poter riavere i contatti della rubrica e la lingua italiana?

Leave a Reply