Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi 3 ed i primi scatti ufficiali

Poco dopo la presentazione ufficiale, Xiaomi ha condiviso in rete i primi scatti ufficiali realizzati con a fotocamera posteriore di Xiaomi Redmi 3. Ricordiamo che la fotocamera ha una risoluzione massima di 13 Mpixel mentre l’elaborazione dell’immagine viene affidata al SoC Qualcomm Snapdrgon 616.

Dalle foto pubblicate da Xiaomi non è possibile apprezzare la caratteristica migliore del comparto fotografico: l’autofocus da 0,1 secondi. Essa permette di velocizzare in maniera impressionante il punta e scatta, ovvero la situazione in cui viene utilizzato nella maggior parte il comparto fotografico degli smartphone.

Ad ogni modo, analizzando i primi scatti, possiamo notare come la qualità dello smartphone sia molto elevata, con dettagli e colori riprodotti in maniera molto fedele. Vogliamo sperare che le immagini sia naturali, ovvero non abbiano subito alcun processo di modifica in fase di post produzione con software di modifica dell’immagine (Photoshop ad esempio).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vogliamo fare una particolare menzione alla macro che vedete qui in basso, con un effetto sfocato impressionante. Il soggetto in primo piano ha catturato tutta la qualità del sensore fotografico e delle lenti che sono state in grado di mettere a fuoco in tale maniera.

Xiaomi-Redmi-3---all-the-official-images-and-camera-samples

A noi personalmente la qualità fotografica di questo smartphone piace molto. Inoltre, se consideriamo che si tratta di un device dal costo di appena 99 euro (al cambio), dobbiamo fare una menzione ulteriore allo splendido lavoro fatto dagli ingegneri Xiaomi.

via

Leggi anche

Leave a Reply