Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 si mostra in ulteriori immagini leaked

E’ la vigilia di Natale e potevamo non proporvi un ulteriore informazione leaked circa il tanto atteso Xiaomi Mi5? Scherzi a parte, di recente sono emerse in rete due nuove immagini leaked che mostrano, ancora una volta, le fattezze dello Xiaomi Mi5. Stavolta abbiamo una chiara visione della superficie superiore del device e possiamo apprezzare ancora meglio l’ottima qualità del lavoro svolto dagli ingegneri Xiaomi per ridurre al minimo le dimensioni delle cornici laterali al display.

Xiaomi Mi5

Oltre alle immagini, abbiamo avuto modo di scoprire un nuovo brevetto da parte di Xiaomi riguardante un nuovo sistema di scanner delle impronte digitali mediante ultrasuoni. Di un sensore simile se ne era già parlato in passato | Xiaomi Mi5 supporterà il Sense ID 3D Fingerprint di Qualcomm? | ma in quel caso si trattava di una tecnologia proprietaria di Qualcomm. Questo nuovo brevetto invece ci suggerisce che Xiaomi potrebbe adottare una propria tecnologia avente però gli stessi effetti.

Xiaomi brevetto sensore di impronte

Tuttavia, l’introduzione del sensore di impronte ad ultrasuoni stonerebbe con l’introduzione, in contemporanea, di un tasto fisico centrale. In teoria quella è la posizione più corretta per integrare un sensore di impronte ma staremo a vedere se il colosso coreano deciderà di eliminare quello step e passare direttamente alla nuova generazione con tecnologia ad ultrasuoni.

Xiaomi Mi5 (1)

Voi quale preferireste? Una tecnologia già ampiamente rodata anche per quanto riguarda l’ergonomia degli utenti oppure un “salto nel buio” con gli ultrasuoni?

via

Leggi anche

Leave a Reply