Xiaomi Fans Italia

Il drone di Xiaomi si controllerà con la Mi Band?

Abbiamo più volte sottolineato come Xiaomi sia un’azienda impegnata nel settore tecnologico a 360°. Partendo dallo sviluppo software, si è presto affermata come una delle migliori aziende cinesi nel campo degli smartphone. Grazie poi a numerose partnership, ha presentato svariati accessori che sono divenuti molto popolari fra gli utenti. Essa è presente anche nel settore wearable grazie alla Mi band di prima e di seconda generazione. Insomma, un’azienda a tutto tondo.

In passato vi abbiamo riportato che uno dei nuovi possibili sbocchi di Xiaomi sarebbe potuto essere quello dei droni aerei | Xiaomi entrerà a breve nel mercato dei droni |. Grazie al deposito di un nuovo brevetto da parte della stessa Xiaomi abbiamo avuto la conferma che effettivamente si sta pensando di entrare in questo settore.

Semplicemente guardando questa prima immagine riferita al brevetto, non ci sarebbe neanche bisogno di procedere alla spiegazione. E’ infatti lampante l’idea di Xiaomi di permettere il controllo del drone mediante la Mi Band (probabilmente una versione di nuova generazione).

Xiaomi brevetto drone

Il collegamento pensiamo possa avvenire attraverso uno speciale protocollo che permette una stabilità superiore a quella del Bluetooth, come ad esempio il Wi-Fi Direct. Ad ogni modo, ciò che conta al momento è l’avere una conferma che Xiaomi sta effettivamente lavorando per entrare anche nel settore dei droni.

Xiaomi brevetto drone (2)

A questo punto manca solamente il settore elettrodomestici i quanto anche in quello notebook Xiaomi si appresta ad approdare | Xiaomi Mi Laptop e le presunte specifiche tecniche |.

via

Leggi anche

Leave a Reply