Xiaomi Fans Italia

Il notebook di Xiaomi sarà disponibile in Aprile?

Torniamo a parlare del tanto atteso ma ancora sconosciuto in via ufficiale notebook di Xiaomi. Ne parliamo ancora una volta per via di indiscrezioni provenienti dalla Cina. Purtroppo di notizie ufficiali ancora nemmeno l’ombra ma il fatto che si parli abbastanza spesso di questo prodotto potrebbe essere sintomo della sua esistenza.

Ad ogni modo, le nuove indiscrezioni parlano di una presentazione in Aprile per un modello da 12,5 pollici e più in là nel tempo la presentazione di un modello da 13,3 pollici. Potremmo interpretare ciò come una sorta di “prova” che il colosso cinese attuerebbe per vedere effettivamente se il prodotto è gradito. In caso positivo, far esordire anche il secondo modello o, in caso negativo, sospenderne lo sviluppo.

Di nuove informazioni tecniche non ne abbiamo ma la fonte dell’indiscrezione parla di un design molto simile a quello del MacBook Air di Apple. Inoltre, il prezzo di vendita dovrebbe essere molto contenuto visto che si parla di circa 479 euro.

Considerando che il prossimo anno sarà l’inizio di una nuova era per Xiaomi visto l’esordio nel mercato statunitense e considerando anche la stretta collaborazione con Microsoft e la sua piattaforma software, non escluderemmo che l’esordio del notebook di Xiaomi coinvolga anche il mercato americano oltre che quello cinese. Commercializzandolo anche in USA, l’acquisto dall’Italia sarebbe molto più semplice e comodo, soprattutto considerando il layout della tastiera.

Voi che ne pensate? E’ una buona strategia quella descritta in precedenza?

via

Leggi anche

1 Comment

  1. Xiaomi Mi Laptop e le presunte specifiche tecniche | Xiaomi Fans Italia
    14/12/2015 at 12:00 Reply

    […] Di esso ne abbiamo parlato di recente indicandovi una possibile data di arrivo sul mercato | Il notebook di Xiaomi sarà disponibile in Aprile? | mentre adesso, grazie ad ulteriori indiscrezioni, siamo venuti in possesso di una presunta […]

Leave a Reply