Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7: probabili specifiche a confronto

Per noi appassionati di Xiaomi lo smartphone più atteso è senza dubbio il Mi5. Esso rappresenta una sorta di chimera fin dai primi rumor che lo hanno riguardato, risalenti ormai a circa 15 mesi fa. Nel momento in cui lo Xiaomi Mi5 arriverà sul mercato ed ormai pensiamo che ciò avvenga nel 2016, si troverà a dover concorrere con molti smartphone di ottima qualità, primo su tutti il Samsung Galaxy S7.

Per cercare di fare un primo possibile confronto fra i due, qui di seguito vi mostriamo una tabella comparativa delle specifiche tecniche di entrambi. Tenete a mente che esse si basano su rumor e test benchemark e che quindi non hanno carattere di ufficialità.

Xiaomi Mi5 Samsung Galaxy S7
Display 5,2 pollici IPS con risoluzione QHD 5,2 / 5,7 pollici SuperAMOLED con risoluzione QHD
SoC Qualcomm Snapdragon 820 Qualcomm Snapdragon 820 / Samsung Exynos 8890
RAM 3/4 GB 4 GB
Storage 32/64 GB 32/64/128 GB
Fotocamera posteriore 16 Mpixel 16 Mpixel
Fotocamera anteriore 8 Mpixel 5 Mpixel
Batteria 3000 mAh
Sistema operativo  Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione grafica MIUI 7 Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione grafica TouchWiz

Come potete vedere, bene o male le specifiche si assomigliano. Certo, non sapendole ufficialmente non sappiamo neanche che tipo di chip verranno impiegati nel settore storage oppure che tipo di sensore verrà implementato nel comparto fotografico ecc. Ma in linea generale essi dovrebbero essere molto simili.

Ciò che li dovrebbe distinguere allora è l’estetica, con il Samsung Galaxy S7 che quasi sicuramente ricalcherà il design del Galaxy S6 mentre l’estetica dello Xiaomi Mi5 l’abbiamo intravista in una recente immagine leaked | Xiaomi Mi5 si mostra in una nuova immagine leaked |.

Leggi anche

Leave a Reply