Xiaomi Fans Italia

Xiaomi e Qualcomm: accordo raggiunto su alcune licenze inerenti il 3G ed il 4G

Attraverso un annuncio di Qualcomm, abbiamo appreso che il colosso americano ha raggiunto un importante accordo con Xiaomi circa l’utilizzo di alcuni brevetti e circa alcune license inerenti alla tecnologia 3G e 4G. In particolare, con questo nuovo accordo, Xiaomi si impegna a pagare delle royalties per utilizzare tutti i chip di nuova generazione riguardanti la comunicazione di rete attraverso la tecnologia 3G e 4G sviluppati da Qualcomm.

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato di essere molto contento del raggiungimento di quest’accordo:

Xiaomi è orgogliosa di abbracciare e portare innovazione con i suoismartphone attraverso la linea Mi. Grazie alle licenze di Qualcomm avremo un ruolo ancora più importante, portando prodotti ancora più innovati ai nostri clienti.

Allo stesso modo, anche la presidente di Qualcomm, Derek Aberle, si considera soddisfatta dell’accordo:

Qualcomm è attualmente impegnata per ottenere nuovi partner in Cina, un paese in continua crescita. Siamo lieti di raggiungere questo nuovo accordo conXiaomi, con il quale lavoreremo a stretto contatto, spingendo ancora di più verso nuovi confini, guidando il progresso nel settore della telefonia mobile.

Certo è che un accordo del genere fa gola ad entrambe le parti, in quanto Qualcomm è alla ricerca di nuovi partner in Cina da sottrarre dalle grinfie di Mediatek mentre Xiaomi in questo modo è libera di utilizzare tutte le ultime tecnologie sviluppate da Qualcomm in maniera libera.

via  fonte immagine: CBN

Leggi anche

1 Comment

  1. andrea
    06/12/2015 at 1:38 Reply

    segnalo refuso da correggere nel titolo:
    “…licenze inerenti AL 3g…” è l’unica forma possibile in italiano (al pari di riguardo A)

    saluti

Leave a Reply