Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi Note 3 vs Samsung Galaxy S6 in un paio di brevi video confronti

Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi Redmi Note 3 e delle sue caratteristiche veramente eccezionali. Come sicuramente saprete, pur non essendo lo smartphone più potente del momento, riesce a difendersi egregiamente con tutti, persino con smartphone top di gamma. Qui di seguito vi proponiamo due brevi video confronti fra lo Xiaomi Redmi Note 3 ed il Samsung Galaxy S6.

Nonostante entrambi si concentrano principalmente su un confronto relativo al sensore di impronte digitali, il primo che vi mostriamo mostra anche una piccola panoramica su quali sono i le differenze da un punto di vista software. Purtroppo tale filmato non è inglese ma è in lingua vietnamita. Ad ogni modo, non è tanto importante il commento dell’autore ma quanto osservare le differenze fra i due smartphone:

Per quanto riguarda questo secondo, il focus è esclusivamente sul sensore di impronte ma almeno abbiamo la fortuna che è in lingua inglese:

Come potete vedere da entrambi i video, nonostante il posizionamento del sensore di impronte digitali sia molto diverso (sul retro per lo Xiaomi Redmi Note 3 e sul tasto fisico centrale per il Samsung Galaxy S6), l’ergonomia per andarlo a trovare con le dita è ottima in entrambi. E’ chiaro che nel caso dello Xiaomi il dito più utilizzato sarà l’indice mentre sul Samsung il dito più utilizzato sarà il pollice.

Voi quale posizionamento preferite? Come vi trovaste meglio ad utilizzare uno smartphone col sensore di impronte digitali?

Leggi anche

Leave a Reply