Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi Note 3: ecco i primi scatti ufficiali

Nel corso degli ultimi tempi, i produttori di smartphone si stanno concentrando sempre più sullo sviluppo di comparti fotografici di ottima qualità che, oltre all’elevato numero di Mpixel (caratteristica più guardata da parte dell’utente), siano in grado di catturare degli scatti privi di rumore video anche in condizioni di scarsa luminosità. Come sicuramente saprete, nelle scorse ore è stato presentato ufficialmente il nuovo Xiaomi Redmi Note 3, smartphone che fa della qualità prezzo il suo punto di forza.

Non staremo qui ad elencarvi nuovamente le caratteristiche tecniche, che potete trovare nell’articolo di presentazione. Tuttavia, ci concentreremo sul comparto fotografico mostrandovi le prime immagini ufficiali scattate con questo device.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Purtroppo non abbiamo le immagini a risoluzione nativa ma, come potete ugualmente vedere, si tratta essenzialmente di panorami ed ambienti dotati di una luminosità molto buona riprodotti in maniera sublime. Solamente l’immagine qui in basso è stata scattata con una forte presenza di chiaro scuri. Il risultato, sia nelle prime immagini che in questa qui in basso, è a dir poco sensazionale (pensiamo che per l’immagine qui in basso sia stato utilizzato l’HDR). Una qualità del genere tendiamo a credere che sia addirittura superiore a quella di molte fotocamera digitali compatte.

2015.11.24_RedmiNote3 1024x512.038

Ricordiamo che il comparto fotografico di Xiaomi Redmi Note 3 è composto da un sensore da 13 Mpixel (non conosciamo l’apertura focale) dotato di un sistema di autofocus PDAF ed in grado di registrare video fino a 120 fps (in combinata con la CPU).

Voi come li trovate questi scatti? E lo smartphone in generale?

via

Leggi anche

Leave a Reply