Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Pad 2 si mostra su Geekbench con CPU Intel

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che la seconda generazione di Xiaomi Mi Pad è stata di recente sottoposta ad un test di Geekbench per valutarne le performance. Essendo i risultati pubblici, abbiamo avuto modo di vedere che caratteristiche tecniche avrà (almeno in parte) e qual è stato il risultato ottenuto.

Partendo dalle specifiche che adesso ci sono note, troviamo a bordo un SoC Intel Atom X5-Z8500 dotato di una CPU quad core da 2,24 GHz, 2 GB di memoria RAM ed il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica MIUI 7.

Xiaomi Mi Pad 2 Geekbench

Sembrerebbe un bel passo in avanti rispetto al SoC Nvidia Tegra K1 equipaggiato dalla prima generazione ma in realtà, il risultato del test benchmark, non ci porta proprio a queste conclusioni:

  • Xiaomi Mi Pad 2 con SoC Intel Atom X5: single core 985 e multi core 3268;
  • Xiaomi Mi Pad con SoC Nvidia Tegra K1: single core 1113 e multi core 3481.

Come potete vedere, per quanto riguarda la potenza generata da un single core il nuovo Xiaomi Mi Pad 2 sarà addirittura inferiore rispetto alla prima generazione mentre nel multi core la nuova architettura di Intel si fa sentire. Certo, nonostante la potenza computazionale non sarà molto più elevata, il test in questione non tiene in considerazione molti fattori, fra cui i consumi energetici della CPU e le prestazioni grafiche della GPU. Essi potrebbero essere nettamente migliori e far fare un salto generazionale da questo punto di vista al tablet.

Per quanto riguarda la data di presentazione, un rumor di qualche giorno fa indica il 3 Dicembre come data scelta da Xiaomi.

fonte

Leggi anche

Leave a Reply