Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Hybrid Earphones: prezzo e specifiche delle nuove in-ear HD

Uno dei prodotti di maggior successo di Xiaomi, all’interno della categoria accessori, è la serie di auricolari denominati Piston che ormai da molto tempo vediamo evolversi divolta in volta in un crescendo qualitativo davvero notevole. Sono state presentate quest’oggi le Xiaomi Hybrid Earphones, ultima fatica del colosso cinese in collaborazione con 1MORE (www.1more.com), azienda cinese specializzata nella produzione di dispositivi audio di qualità come, appunto, cuffie e auricolari.

Xiaomi-Piston-4_04

In realtà questo non è il primo frutto della collaborazione tra Xiaomi e 1MORE, quest’ultima infatti è stata uno degli obiettivi della grande rete di investimenti che il brand di Lei Jun ha saggiamente operato negli ultimi anni, l’aver investito (non sappiamo in quale misura) in 1MORE ha consentito di fare un salto di qualità nella produzione di auricolari di alto livello con una qualità del suono sempre maggiore.

Xiaomi-Piston-4_02

Abbiamo avuto la fortuna di scambiare qualche parola con Luca Bignardi, un connazionale professionista del suono con esperienza e curriculum strabilianti che in 1MORE ha curato l’ottimizzazione ed il tuning audio di questo nuovissimo prodotto. Luca ci ha spiegato che Hybrid è un auricolare a 2 vie, con un driver dinamico ed uno balanced armature. Abbiamo avuto inoltre conferma che il livello qualitativo della loro costruzione è straordinario, il quale garantisce anche una grande resistenza per un uso intenso del prodotto.

Xiaomi-Piston-4_03

Riportiamo di seguito una sintetica scheda tecnica e vi ricordiamo che le Xiaomi Hybrid Earphones vengono commercializzate a partire dal giorno 11 Novembre a soli 99 RMB (circa 15 EUR) una cifra davvero incredibile per un livello qualitativo così elevato.

Xiaomi-Piston-4_05

Tipologia: In-Ear
Funzione comando remoto: Sì
Colore: Silver
Materiale del cavo principale: Filo di rame smaltato
Impedenza speaker: 32Ω
Peso: 14g
Lunghezza cavo: 1.25m
Sensibilità cuffie: 101dB
Jack: 3.5mm rivestito oro
Potenza: 5mW
Implementazione degli standard: GB / T 14471-2013
Intervallo di frequenza: 20-20,000Hz

Leggi anche

3 Comments

  1. pippo
    10/11/2015 at 22:46 Reply

    Non si sa dove acquistarle, praticamente online non esistono

    1. Michel Cognon
      25/11/2015 at 11:29 Reply

      Adesso alcuni shop le hanno disponibili.

  2. Xiaomi Hybrid Earphones: primo hands-on fotografico | Xiaomi Fans Italia
    07/12/2015 at 12:00 Reply

    […] sono le Xiaomi Hybrid Earphones di cui abbiamo visto già caratteristiche tecniche e prezzo | Xiaomi Hybrid Earphones: prezzo e specifiche delle nuove in-ear HD |. Grazie al forum ufficiale MIUI però quest’oggi vi vogliamo mostrare un primo hands-on […]

Leave a Reply