Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4 vs OnePlus X: specifiche a confronto

Quando è stato presentato il nuovo OnePlus X, la prima cosa che abbiamo pensato è la strabiliante somiglianza della sua scheda tecnica con lo Xiaomi Mi4. Questo nonostante lo smartphone di Xiaomi abbia comunque una costruzione in metallo più pregiata ed abbia sulle spalle oramai 1 anno. Di contro, OnePlus X non è stato presentato come un top di gamma ma come un medio di gamma.

Proviamo ad analizzare e confrontare specifica per specifica di entrambi:

Xiaomi Mi4 OnePlus X
Dimensioni 139.2 x 68.5 x 8.9 mm 140 x 69 x 6.9 mm
Display 5 pollici IPS Full HD 5 pollici OLED Full HD
SoC Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801 Qualcomm MSM8974-AB Snapdragon 801
RAM 3 GB 3 GB
Storage 16 GB (non espandibile) 16 GB (espandibile)
Fotocamera posteriore 13 Mpixel 13 Mpixel
Fotocamera anteriore 8 Mpixel 8 Mpixel
Batteria 3080 mAh 2525 mAh
Connettività WiFi ac, Bluetooth 4.0, GPS & GLONASS, LTE WiFi n, Bluetooth 4.0, GPS & GLONASS, LTE
Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con personalizzazione grafica MIUI 7 Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica OxygenOS
Prezzo 350 euro 289 euro

Come potete vedere, le uniche differenza di nota sono nella tecnologia del display (IPS vs OLED), nella capacità della batteria (a favore dello Xiaomi Mi4), nel supporto allo standard più recente della connettività WiFi (a favore di Xiaomi Mi4) e nel prezzo (a favore di OnePlus X).

Analizzando l’ultima differenza, è chiaro che OnePlus X abbia tutti i favori del caso, grazie anche ad una commercializzazione ufficiale nel nostro paese, cosa che invece non avviene con Xiaomi Mi4.

A voi i commenti. Preferite spendere qualcosina in più per portarvi a casa uno smartphone non commercializzato ufficialmente in Italia ma dalle fattezze più premium oppure risparmiare qualcosina e “buttarvi sul sicuro” in fatto di garanzia?

 

Leggi anche

Leave a Reply