Xiaomi Fans Italia

Xiaomi detiene 9 dei 10 smartphone più usati per il social in Cina

Il colosso cinese Xiaomi continua a fare incetta di numeri straordinari e conquiste importanti. Dopo avervi mostrato come 4 dei 5 smartphone più usati in Cina sono a marchio Xiaomi | 4 dei 5 smartphone più usati in Cina sono Xiaomi |, vi comunichiamo come Xiaomi detenga 9 dei 10 smartphone più utilizzati in Cina sul social network Tencent.

Molto probabilmente la maggior parte di voi non lo conoscerà ma Tencent è come una sorta di Twitter dell’Oriente. Esso possiede molte caratteristiche in comune con Twitter ed ha all’attivo diverse centinaia di milioni di utenti. L’unico smartphone non Xiaomi della top 10 si trova proprio al decimo posto ed è il Samsung Galaxy Note 2, device che più volte è riuscito e riesce tutt’ora a “mettere il bastone fra le ruote” di Xiaomi.

Xiaomi detiene 9 dei 10 smartphone più usati per il social in Cina

Ad annunciare tale risultato è stato il VP Hugo Barra che poi ha sottolineato come la classifica rispecchia quella che è l’economia, ovvero con gli smartphone di fascia bassa a dominare la scena. Al primo posto infatti troviamo lo Xiaomi Redmi 1S che, nonostante abbia delle caratteristiche discretamente interessanti, nel catalogo Xiaomi rappresenta uno smartphone entry-level.

Certo è che tutti i numeri straordinari che stiamo vendendo in questo periodo non potranno essere ripetuti dall’altra parte del mondo. Infatti, la concorrenza e la saturazione del mercato è tale sia in Europa che negli USA che riuscire ad ottenere questi risultati è praticamente impossibile.

via

Leggi anche

Leave a Reply